HomeStrumentiVoce & Canto - DidatticaThe “singer” is coming… cantare tra note e spade!

The “singer” is coming… cantare tra note e spade!

"Rain of Castamere", nella versione che cantiamo oggi, è la traccia numero 2 dell'album colonna sonora dell'ottava stagione della serie HBO Game of Thrones.

La canzone compare nei libri di George R.R. Martin su cui si basa la serie e viene ripresentata più volte nelle varie stagioni. Negli anni è stata intepretata anche da artisti come The National e Sigur Rós,

Quella che canto oggi è la versione in studio cantata da Serj Tankian, ovvero il frontman dei System of a Down che l’aveva interpretata in precedenza anche dal vivo, circa due anni prima dell’uscita della colonna sonora della ottava stagione della serie, in “Game of Thrones Live Concert Experience”, un tour con le musiche della serie.

In questa interpretazione si può ascolta un Serj Tankian al massimo della sua potenza tecnica ed espressiva, in una delle canzoni più famose e struggenti dell’intera serie tv.

 La “pippa” didattica

Una delle song più impegnative che abbia mai avuto modo di cantare. Oltre alla difficoltà legata alla estensione di due ottave e mezzo della linea vocale, l’utilizzo dei risuonatori al massimo delle mie possibilità, ai fini di esasperare volume e proiezione del suono vocale, mi ha messo a dura prova.
Enjoy it!

Per saperne di più visita la home page e il canale youtube di X Vocal Training.