HomeStrumentiVoce & Canto - DidatticaAlziamo la difficoltà del canto con un brano… Burlesque!

Alziamo la difficoltà del canto con un brano… Burlesque!

Il brano che prendiamo in esame nella lezione di canto odierna è di sicuro piuttosto complicato, un'ottima nave scuola quindi per verificare tutte le nostre imperfezioni: "Bound to You", tratto dal musical Burlesque e cantato dalla potente voce Christina Aguilera.

Il brano che prendiamo in esame nella lezione di canto odierna è di sicuro piuttosto complicato, un’ottima nave scuola quindi per verificare tutte le nostre imperfezioni: “Bound to You”, tratto dal musical Burlesque e cantato dalla potente voce Christina Aguilera.

Nel corso della canzone dovremo usare voce di petto, voce di testa e voce mista, potete quindi capire che sarà un ottimo allenamento. Come la volta scorsa, troviamo a farci compagnia l’allieva Alessandra Malta.

Ed ecco come sempre gli appunti di Ivan Omiciuolo, trainer di Shure e Prase Media Technologies, a proposito del microfono che è stato appositamente scelto per il brano e per la voce di Alessandra, stavolta uno Shure KSM8.

  • Tipo di trasduttore: dinamico doppio diaframma
  • Figura polare: cardioide
  • Risposta in frequenza: 40 Hz – 16 kHz


La risposta in frequenza meno marcata sulle alte frequenze rende la voce più corposa e naturale 
L’effetto di prossimità ridotto consente ad Alessandra di allontanarsi leggermente dal microfono mantenendo un suono molto uniforme sulle basse frequenze

Alziamo la difficoltà del canto con un brano... Burlesque!

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter