HomeStrumentiVoce & Canto - ArtistiSaint Louis porta Michael Mayo in masterclass

Saint Louis porta Michael Mayo in masterclass

A Marzo sbarca in Italia Michael Mayo, notevole voce del panorama musicale attuale che farà tappa presso il Saint Louis College of Music per una masterclass.

Michael Mayo al Saint Louis, i dettagli

Certi personaggi non passano spesso dalle nostre parti, certe occasioni non sono così frequenti: è il caso dell’incontro didattico che vedrà Michael Mayo, giovane ma già affermato cantautore di Los Angeles, ospite presso la sede romana del Saint Louis College of Music.

Anzitutto, mano all’agenda: la masterclass è in programma per Sabato 19 Marzo dalle ore 15:00 alle 17:00. L’indirizzo è ben noto agli studenti della scuola e in generale a chi conosce bene l’istituto: si tratta della sede secondaria sita a Roma in via Urbana, 49/a.
L’evento ha una quota di partecipazione di 20 euro per gli attuali iscritti alla scuola, mentre 30 euro è il prezzo destinato agli esterni; la frequenza ha un valore di 1/2 CFA ai fini dei corsi accademici.

Per accedere all’evento è obbligatoria la prenotazione preventiva del proprio posto, che si può formalizzare prendendo contatti attraverso l’indirizzo email [email protected].

Chi è Michael Mayo

Figlio d’arte è una definizione più che azzeccata per il ventottenne Michael Mayo: il padre sassofonista Scott ha suonato tra gli altri con gli Earth, Wind & Fire, mentre la madre Valerie Pinkston vanta collaborazioni di tutto rispetto nel ruolo di vocalist, al fianco di personaggi come Ray Charles, Whitney Houston e Diana Ross.
Un ambiente familiare di questo spessore non poteva che favorire lo sviluppo musicale del giovane Michael, cresciuto sotto le migliori influenze provenienti dal Jazz, dal Soul e dal R&B.

Dopo aver consolidato il proprio percorso didattico attraverso la frequentazione del prestigioso Thelonious Monk Institute of Jazz (recentemente rinominato Herbie Hancock Institute of Jazz, in onore del suo storico direttore), Michael Mayo ha esordito nel 2021 con il suo album Bones, prodotto dal pluripremiato Eli Wolf e che racchiude il suo pensiero musicale e le influenze che hanno contribuito a realizzarlo.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter