HomeStrumentiTastiere - NewsYamaha PSR-E273, prima di tutto divertente da suonare
yamaha e273

Yamaha PSR-E273, prima di tutto divertente da suonare

Un primo strumento musicale deve avere tutti i tool utili per esercitarsi, ma deve anche divertire e invogliare a suonare continuamente.

Proprio con questo obiettivo Yamaha ha progettato la tastiera elettronica PSR-E273, in modo che anche un bambino possa imparare ma sempre senza annoiarsi, alimentando costantemente la voglia di mettere le mani sui tasti bianchi e neri.

Questo grazie alla combinazione di suoni e stili di alta qualità con funzioni di apprendimento pratiche e stimolanti, che aiutano i principianti a realizzare il proprio potenziale e aumentano l’entusiasmo per lo studio della musica.
Queste funzioni didattiche assicurano progressi rapidi, rendendo l’intero percorso un viaggio nella musica coinvolgente, che farà innamorare gli allievi di questa meravigliosa arte.

yamaha psr-e273

Prima di tutto, quindi, la PSR-E273 è divertente da suonare, iniziando con lo sbizzarrirsi tra i vari suoni strumentali (401 Voices in alta qualità), una gamma assai ampia che si coniuga oltretutto agli effetti sonori on board.

Molto interessante è la modalità Quiz, che aiuta il musicista in erba a sviluppare l’orecchio musicale indovinando le note.
Oppure la modalità Lesson, che proietta l’allievo direttamente in una vera e propria lezione di musica, con varie tipologie di esercizi.

In più, chi suona ha la possibilità di registrare la propria performance, per risentire il tutto come “user song” in modo da tenere sotto controllo il proprio playing ma anche per divertirsi con la composizione e riascoltare i propri brani.

Ci sono poi due funzioni molto importanti per la didattica:

  • STYLE, suonando gli accordi con la mano sinistra la funzione di auto-accompagnamento suonerà lo style (ritmo + basso + accordo) corrispondente (143 stili di accompagnamento disponibili)
  • SMART CHORD, permette di suonare gli accordi usando tecniche semplificate

Già a bordo troviamo ben 112 canzoni pronte da imparare, più un utilissimo Songbook liberamente scaricabile dal sito Yamaha.

yamaha psr-e273

Per quanto riguarda la connettività, abbiamo un AUX IN jack per connettere una sorgente audio esterna e un’uscita per le cuffie per esercitarsi in modalità “silent”.
Il sistema di amplificazione a bordo offre, invece, un’alta qualità e un’esperienza coinvolgente grazie alla predisposizione Ultra Wide Stereo.

Per un prezzo di listino di soli 194 euro, la Yamaha PSR-E273 è un’ottima candidata ad essere la porta d’ingresso dei vostri figli o nipoti nel bellissimo mondo della musica.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter