HomeStrumentiTastiere - NewsSuona insieme a Paolo Jannacci e Casio Music
play with paolo

Suona insieme a Paolo Jannacci e Casio Music

Arriva una divertente iniziativa di Casio Music che ti coinvolge insieme ad uno dei più importanti musicisti italiani, Paolo Jannacci!

Casio Music ti invita a PLAY WITH PAOLO, iniziativa a partecipazione libera che coinvolge qualsiasi musicista indipendentemente dallo strumento suonato e dal livello di preparazione.

Come funziona

Partecipare a PLAY WITH PAOLO è facilissimo, ti basta scaricare la traccia del brano “Allegra” insieme allo spartito originale, entrambi messi a disposizione sul sito ufficiale Casiodigitalroom.it subito dopo la compilazione del form di iscrizione, dopodiché dovrai solamente divertirti ad arrangiare il brano sulle note di Paolo Jannacci e filmare la tua performance in un video, cercando di dare il meglio di te e caricandolo su Vimeo o Youtube!

I filmati migliori verranno selezionati da Paolo in persona, montati all’interno di un unico video e pubblicati sui canali social ufficiali Casio Music.
Hai tempo fino al 30 Giugno 2021 per partecipare!

Paolo Jannacci e Casio Music

Il nome di Jannacci si incrocia con Casio nel 2020, quando inizia la loro collaborazione e in particolare con il pianoforte PRIVIA PX-S1000, di cui ci ha parlato lui stesso in una nostra recente intervista in live streaming.

Noto figlio d’arte, Paolo è esattamente come il padre Enzo un musicista di quelli che si definiscono “eclettici”, un pianista, compositore e arrangiatore che riesce a spaziare con una buona dose di “pepe” in più generi e stili, pur mantenendo ben salda la matrice di fondo che lo ha portato a mettere le mani sui tasti bianchi e neri, cioé la musica Jazz.
Jannacci è un vero polistrumentista, poiché suona anche la fisarmonica e il basso, ma il suo grande amore è il pianoforte.

Anche se per i meno avvezzi al Jazz è venuto alla ribalta negli ultimissimi anni grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo, Paolo Jannacci ha dietro le sue spalle una carriera consolidata e una vasta produzione discografica, prima con il padre (dal 1994 al 2013), poi con Ornella Vanoni e altri artisti (Dario Fo, Paolo Conte, Chico Buarque, Claudio Bisio, Massimo Ranieri, J-Ax), oltre che per colonne sonore e produzioni teatrali (è anche attore).
Paolo è inoltre uno stimato direttore d’orchestra, fu lui a condurre proprio quella di Sanremo per il padre nel 1998.

Nel luglio 2019 è arrivato il suo debutto da cantautore con il singolo e video “Canterò”, grazie al quale nel 2020 si è aggiudicato la Targa Tenco come Migliore Opera Prima.
Nel 2020 ha partecipato nella sezione Campioni al 70° Festival della Canzone Italiana con il brano “Voglio parlarti adesso”. 

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter