HomeStrumentiChitarra - Test & DemoProviamo la Jackson più sgargiante che c’è

Proviamo la Jackson più sgargiante che c’è

La X Series Kelly KEXM Neon Yellow non passa davvero inosservata, anche suonando davanti a 100mila persone la noterebbero dall'ultima fila e il suono...

Non c’è davvero niente in questa chitarra che si adatti a chi ha un atteggiamento timido sul palco, dalla forma, al colore e ovviamente al suono, questa Jackson è nata per chi vuole brillare di luce propria – in tutti i sensi – di fronte al pubblico!

Jackson X Series Kelly KEXM Neon Yellow

Non solo un colore sgargiante

La Jackson X Series Kelly KEXM Neon Yellow ha un corpo leggero e risonante in pioppo, come ben visibile verniciato in “giallo neon”, e un manico through-body (cioé passante nel corpo, garanzia di sustain) in acero con rinforzi in grafite contro le eventuali deformazioni indotte dal clima e relative temperature/umidità.

Jackson X Series Kelly KEXM Neon Yellow

La tastiera, sempre in acero, con raggio compound da 12″-16″, ospita 24 tasti jumbo e intarsi neri a pinna di squalo, ed ha un profilo più arrotondato al capotasto per una migliore suonabilità di accordi e riff. Il profilo si appiattisce gradualmente verso il tacco del manico per la massima playability anche su fraseggi molto veloci.
La paletta è costruita con taglio inclinato scarf joint.

Jackson X Series Kelly KEXM Neon Yellow

Due pickup pronti a ringhiare

Sull’elettronica la KEXM è dotata di una coppia di humbucker Jackson ad alta potenza d’uscita, che danno alla chitarra una voce particolarmente brutale, molto corposa e crunchy, un suono ideale per chi ricerca riff e ritmiche di particolare impatto.
Il tutto è pilotato da uno switch dei pickup a tre vie e controlli di volume e tono singoli.

Jackson X Series Kelly KEXM Neon Yellow

Sul lato hardware non poteva che trovar posto al ponte tremolo a doppio bloccaggio Floyd Rose® Special. Le meccaniche invece sono marchiate Jackson, pressofuse.
Il tutto in un look tutto nero, che risalta perfettamente sul colore del body e richiama anche la paletta.

Godetevi quindi il video test a cura di Giacomo Pasquali e per ogni informazione consultate il sito ufficiale Jackson.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter