HomeStrumentiChitarra - NewsTaylor inaugura il 2022 con una nuova chitarra Flametop
taylor AD27e Flametop

Taylor inaugura il 2022 con una nuova chitarra Flametop

Fa parte della "The American Dream Series" la nuova AD27e Flametop del prestigioso marchio americano Taylor Guitars.

Il 2022 si apre per Taylor Guitars con nuovi affascinanti modelli di chitarra acustica, che vedremo nel corso delle prossime settimane.
Iniziamo da uno strumento esteticamente caldissimo e, siamo pronti a scommetterci, dalle timbriche altrettanto roventi: la AD27e Flametop della serie American Dream.

Un nuovo passo nella liuteria Taylor

Proprio come la forma del corpo Grand Pacific ha introdotto un nuovo tipo di timbrica/design nella linea Taylor, la AD27e Flametop porta un’altra ventata di novità nella liuteria del brand made in USA.

taylor AD27e Flametop

Questa chitarra, di forma dreadnought, ha fondo, fasce e top in acero massello (Big Leaf) ed utilizza il collaudato bracing V-Class.
Visivamente la AD27e Flametop offre un look che fa pensare subito alla tipica musica Roots, quelle che va alle radici della variopinta tradizione americana.
La bella figurazione fiammata dell’acero è completata da una finitura Woodsmoke (satinata) e dal battipenna tortoise.

La chitarra ha scala 25-1/2″, il manico è anch’esso in acero mentre la tastiera è in eucalipto e ospita 20 tasti. Capotasto e seletta del ponte sono in Tusq, le meccaniche sono delle Taylor Nickel.

taylor AD27e Flametop

La chitarra è disponibile sia con che senza elettronica ES2 e viene spedita in una custodia AeroCase leggera e robusta.
Il cuore dell’Expression System 2 è il pickup brevettato di Taylor dietro la selletta, che presenta tre sensori posizionati e calibrati individualmente. La posizione dei sensori permette di catturare una vasta gamma dinamica di suoni acustici.
Insieme al preamplificatore progettato su misura, l’ES2 è il naturale complemento del “suono Taylor” amplificato

E infine udite udite: un esemplare della chitarra è appena arrivato nei nostri studi, quindi prossimamente tenetevi pronti a un bel video test!

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Taylor Guitars.