HomeStrumentiChitarra - NewsLa chitarra signature del maestro del Djent, Misha Mansoor
misha mansoor jackson

La chitarra signature del maestro del Djent, Misha Mansoor

Misha Mansoor affianca alle forme moderne delle sue Jaggernaut una nuova signature che trasuda amore per la Stratocaster.

Il team Jackson e uno dei chitarristi più famosi del genere musicale Djent, Misha Mansoor, sono tornati a collaborare – dopo il già acclamato progetto Juggernaut – per la nuova MJ Series Signature Misha Mansoor So-Cal 2PT.

Una forma classica per un suono moderno

Questa volta la forma scelta è una delle più classiche in circolazione, ciosé quella stratoide, che Jackson del resto non ha problemi a permettersi facendo parte il brand del largo universo Fender. Difatti, troviamo una paletta anch’essa del tutto uguale a quella storica delle tanto amate Stratocaster.
Detto questo, ovviamente, il resto delle caratteristiche rende questa chitarra a dir poco versatile, una “super-strat” a tutti gli effetti.

La scala dello strumento è ovviamente la classica 25.5″. Il corpo leggero in tiglio è accoppiato a un manico avvitato in acero con finitura “caramellata”. Il manico ha dei rinforzi in grafite che assicurano una perfetta stabilità in qualsiasi condizione e una finitura posteriore a olio per playing sempre molto scorrevole.

MJ SERIES SIGNATURE MISHA MANSOOR SO-CAL 2PT

La tastiera è in acero caramellato con raggio di curvatura molto piatto pari a 20″, ospita 22 tasti jumbo in acciaio inossidabile e intarsi a punti bianchi con contorno nero.
Sono presenti anche i segnatasti Luminlay che aiutano moltissimo la visione della tastiera in condizioni di palco con poca illuminazione.
La regolazione del truss rod avviene facilmemente con apposito meccanismo rotativo montato a vista in fondo al manico/tastiera.

MJ SERIES SIGNATURE MISHA MANSOOR SO-CAL 2PT

Passando all’elettronica, al ponte troviamo un humbucker Bare Knuckle Ragnarok e a seguire al centro e al manico due Bare Knuckle Trilogy single-coil. Questa combinazione HSS permette di avere sia un suono aggressivo e muscoloso, sia il giusto “twang” vintage con quella sua piacevolissima lieve compressione.
I controlli sono molto semplici: selettore a 5 posizioni e due potenziometri per volume e tono.

MJ SERIES SIGNATURE MISHA MANSOOR SO-CAL 2PT

Come ponte troviamo un buon Gotoh Custom 510 tremolo system, che si unice all’altrettanto ottimo capotasto Graph Tech TUSQ XL e alle meccaniche Gotoh autoblocccanti. Il tutto assicura una tenuta perfetta dell’accordatura anche durante l’uso della leva.

La MJ Series Signature Misha Mansoor So-Cal 2PT è disponibile in Daphne Blue con battipenna bianco e hardware cromato. La custodia imbottita è inclusa nel prezzo, uno street price che si aggira intorno ai 2300 euro a seconda del negozio.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter