HomeStrumentiChitarra - NewsJackson e il suo cavallo di battaglia, la Soloist X Series
jackson slx dx

Jackson e il suo cavallo di battaglia, la Soloist X Series

Le chitarre Jackson X Series Soloist sono costruite per la velocità e il comfort e la nuova SLX DX è un cavallo di battaglia che offre molte caratteristiche di pregio desiderate dagli shredder.

La double cutaway più famosa della storia di Jackson svetta ancora nel catalogo dell’azienda e non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta di uno degli strumenti più ambiti dai chitarristi moderni, soprattutto quelli dall’indole più heavy!

jackson slx dx

Il modello SLX DX fa parte della X Series ed è dotato di corpo in pioppo e manico in acero passante con rinforzo in grafite.
La tastiera in alloro ospita 24 tasti jumbo ed ha raggio di curvatura compound da 12″-16″, che quindi si curva in modo più accentuato verso i primi tasti per facilitare gli accordi e si appiattisce gradualmente scendendo verso gli ultimi per ottenere un playing comodo sugli assoli anche sulle note più acute.

jackson slx dx

A dar voce allo strumento troviamo un set di pickup humbucker composto da un Duncan Designed alnico HB-103N al manico e un ceramico ad alta uscita HB-103B al ponte.
Il suono viene comandato dallo switch a tre vie e dai singoli controlli di volume e tono, mentre il ponte tremolo a doppio bloccaggio Floyd Rose Special permette anche il vibrato più violento pur mantenendo l’intonazione e l’accordatura.

jackson slx dx

La SLX DX è una chitarra “elegante e letale” e ovviamente al suo vertice troviamo la classica paletta nera e appuntita (tilt-back scarf joint) con le sei meccaniche in linea, marchio di fabbrica di Jackson.
La chitarra è disponibile in varie finiture, tra cui il nuovo Manalish Green con hardware nero, oltre a Granite Crystal, Red Crystal o Rocket Red con hardware nero e Satin Black con hardware oro.

Maggiori informazioni direttamente sul sito Jackson.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter