HomeStrumentiChitarra - NewsIl ritorno delle iconiche Gibson Les Paul Supreme
gibson supreme 2023

Il ritorno delle iconiche Gibson Les Paul Supreme

Gibson ha annunciato il ritorno della Les Paul Supreme dopo due decadi dalla sua prima apparizione, con varie caratteristiche rinnovate.

La nuova Gibson Les Paul Supreme è disponibile nelle finiture Fireburst, Wine Red e Translucent Ebony Burst, con top in acero AAA su un corpo in mogano con Ultra-Modern Weight Relief.

Il manico in mogano ha una tastiera in ebano con raggio di curvatura composito e inlay in madreperla Super Split Block. Il manico presenta un tacco sagomato per un migliore accesso agli ultimi tasti e la paletta è decorata con un nuovo inlay in madreperla ispirato a un design degli anni ’40 riscoperto negli archivi Gibson.

I pickup Burstbucker Pro e Burstbucker Pro+ sono abbinati a potenziometri di volume e tono con push/pull per le funzioni di coil tap, fase e pure bypass.

Le tre finiture sono elegantemente accentuate dall’hardware dorato e una custodia rigida è inclusa.

Una versione esclusiva sul sito Gibson

La Gibson Les Paul Supreme è disponibile anche in una versione esclusiva in finitura Ebony con tre pickups e hardware dorato.

Gibson Supreme exclusive

I tre pickups, due Burstbucker Pros (posizioni manico e centrale) e un Burstbucker Pro+ (posizione ponte), sono abbinati a controlli volume push/pull individuali per il coil tap e un controllo di Master Tone.