HomeStrumentiChitarra - NewsIK Multimedia conquista la fiducia di Joe Satriani

IK Multimedia conquista la fiducia di Joe Satriani

Axe I/O conquista uno dei big della chitarra, riuscendo a sorprendere Satriani con le sue funzionalità dedicate proprio alla sei corde.

Axe I/O conquista uno dei big della chitarra, riuscendo a sorprendere Satriani con le sue funzionalità dedicate proprio alla sei corde.

Come avevamo visto durante il Winter Namm di questo 2019, IK Multimedia sembra aver creato un prodotto che, insieme a qualche altro uscito subito dopo (come la Audient Sonos), avrebbe ridiscusso in maniera profonda il concetto di scheda audio.
“Ridiscusso” non è un termine utilizzato impropriamente, dato che in campo chitrarristico molto difficilmente si trova qualcosa di così specifico.

IK Multimedia AXE I/O

AXE I/O è una scheda audio diversa appunto perchè nasce per il chitarrista, sviluppata e ottimizzata per riuscire a dare il meglio di questo strumento, sia per resa sonora che per possibilità di collegamento e di ottimizzazione software.
Di questo se ne è accorto anche uno dei capisaldi della chitarra, ovvero Joe Satriani, che è rimasto estremamente colpito dalle possibilità dell’interfaccia audio e del software Amplitube, testando il tutto nell’ambiente che più gli è congeniale, lo studio di registrazione.

Satriani spiega ampiamente le motivazioni della sua scelta in questo video:

Siamo sempre più vicini a un giro di boa importante per il mondo delle schede audio, soprattutto con l’avvicinarsi di questi super-professionisti che vengono da una tradizione analogica non indifferente, sia in studio che live.

IK Multimedia è un prodotto distribuito in Italia da Mogar Music.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter