HomeAll NewsLa nuova signature 4N di Nuno e le altre Washburn 2019

La nuova signature 4N di Nuno e le altre Washburn 2019

La Washburn 4N è la nuova prestigiosa signature di Bettencourt mentre arrivano nuovi colori e versioni dall'ottimo prezzo nelle serie Idol e Parallaxe.

La Washburn 4N è la nuova prestigiosa signature di Bettencourt mentre arrivano nuovi colori e versioni dall’ottimo prezzo nelle serie Idol e Parallaxe.

Non è un refuso. Si chiama 4N e si va ad affiancare alla nutrita famiglia N4 nel riproporre un design che la casa americana ha creato per Nuno circa 25 anni fa.
L’intero Custom Shop Washburn si è dedicato allo studio accurato di misure e caratteristiche che il chitarrista degli Extreme ha richiesto per il suo strumento, apportando sottili ma significative variazioni.

Washburn 4N

A parte l’inversione tra le due grandi lettere sulla cassa, la chitarra differisce da altre pur accurate versioni della chitarra originale nella modifica al profilo del manico, che ora è provvisto di una tastiera in ebano più sottile. Un locking-nut Kahler è stato scelto per ottimizzare il funzionamento del tremolo Floyd Rose Original rispetto al diverso angolo di montaggio del manico.

Wasburn 4N

La chitarra non è provvista del D-Tuner montato su qualche versione precedente ed è caratterizzata da una cassa in ontano con profilo anch’esso leggermente diverso. I pickup sono sempre Seymour Duncan ’59N e Bill Lawrence L-500

Washburn Parallaxe

La serie Parallaxe è stata concepita per pubblico di appassionati del Rock-Metal e propone ora diverse versioni dei vari modelli a prezzo contenuto. La M160 nel colore carbon black satinato ha una cassa double-cut in tiglio con manico in acero, ponte hard-tail e pickup Duncan Designed HB-101/HB-103. La S160 ha linea e materiali simili con sei meccaniche in linea sulla paletta. In comune il coil-tap e la struttura string-thru-body.

Washburn Parallaxe

Segue criteri simili la single-cut Parallaxe L260 che sulla cassa in mogano ha la stessa coppia di pickup humbucking con ponte tune-o-matic e hardware nero sul top fiammato.
Nella stessa linea le nuove versioni con ponte fisso dei modelli dalla linea aggressiva e asimmetrica: cassa chambered a freccia per la V260 con cassa in mogano, di ispirazione Firebird quella della Z260, mentre dotazione ed elettronica sono gli stessi delle precedenti.

Washburn Idol

Versioni in fascia minore bolt-on anche per i due modelli Idol riportati in catalogo lo scorso anno. La Standard 160 ha cassa in tiglio con manico in acero e tastiera in ovangkol con due humbucker Duncan Designed non meglio specificati. Stesso colore e materiali ma due single-coil stack TE 103 per la tele-style T160, per la quale è stato scelto opportunamente un ponte Wilkinson Ashtray.

Maggiori informazioni dal distributore italiano M.Casale Bauer.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter