HomeStrumentiChitarra - NewsGibson ha acquisito Mesa Boogie
gibson mesa boogie

Gibson ha acquisito Mesa Boogie

Con un post "shock" sui social appena 20 minuti fa Gibson ha annunciato l'acquisizione del marchio Mesa/Boogie all'interno della sua famiglia di brand.

Una notizia sensazionale, che farà sgranare gli occhi e desterà più di una forte curiosità per il futuro: lo storico produttore di chitarre e bassi Gibson ha acquisito la proprietà del marchio Mesa/Boogie, altra colonna portante del mondo chitarristico degli ultimi decenni.

Così ha scritto Gibson stessa nel suo post su Facebook: “Siamo lieti di annunciare l’aggiunta di Mesa/Boogie alla famiglia Gibson Brands. Uno dei marchi più rispettati e prestigiosi nel campo dell’amplificazione e della chitarra, Mesa/Boogie – l’originale azienda di amplificatori “Boutique” – è stata fondata 51 anni fa da Randy Smith, che è responsabile della creazione dei circuiti innovativi che guidano alcuni dei suoni più influenti del nostro tempo. Diamo il benvenuto al nuovo membro della band’“.

We are pleased to announce the addition of Mesa/Boogie to the Gibson Brands family. One of the most respected and…

Pubblicato da Gibson su Mercoledì 6 gennaio 2021

Sul sito ufficiale Gibson inoltre si legge: “Randy si unirà a Gibson come Master Designer. Nel suo nuovo ruolo, Randy continuerà la sua passione per la tecnologia valvolare e la sua visione per la costruzione di amplificatori artigianali ad alte prestazioni, che continuano a ridefinire il nostro modo di vivere il suono attraverso Mesa/Boogie e Gibson.

In Gibson siamo tutti impegnati a far leva sul nostro passato iconico e a impegnarci per un futuro innovativo, una ricerca iniziata oltre 100 anni fa con il nostro fondatore Orville Gibson“, dice James ‘JC’ Curleigh, Presidente e CEO di Gibson Brands.
Oggi questa ricerca continua con l’aggiunta di Mesa Boogie nella famiglia Gibson Brands, insieme alla leadership visionaria di Randy Smith e del suo Team che, negli ultimi 50 anni, hanno creato un marchio iconico e innovativo che ha superato la prova del tempo. Si tratta di una partnership perfetta basata sulle nostre esperienze professionali collettive e sulla passione per il suono“.

Gibson Mesa Boogie
Photo by Mesa/Boogie

Lo stesso Randy Smith, oramai 75enne, ha dichiarato: “Gibson si rende conto del valore unico di ciò che abbiamo costruito tutti insieme e questo prossimo capitolo della storia di Mesa/Boogie è la continuazione di quel sogno. Sono così fortunato per questa partnership con la Gibson dopo 50 anni di attività. È stato il viaggio della mia vita… e non è ancora finito!

A questo punto cosa dobbiamo aspettarci? Ci sarà una nuova spinta al rinnovamento in casa Mesa che porterà a tutto un nuovo corso e nuovi modelli di amplificatori? Sarà recuperata finalmente qualche vecchia gloria del passato? Verranno sviluppati nuovi prodotti o bundle insieme al nuovo titolare del brand?
Staremo a vedere, intanto questo 2021 inizia davvero col botto…

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter