HomeStrumentiChitarra - NewsGamechanger annuncia il primo riverbero analogico ottico a molla

Gamechanger annuncia il primo riverbero analogico ottico a molla

Non c'è nulla da fare, lo staff di Gamechanger Audio ha davvero un modo di pensare fuori dal comune: al suo già a dir poco "originale" catalogo si aggiunge ora il primo riverbero analogico ottico a molla, il Light Pedal.

Non c’è nulla da fare, lo staff di Gamechanger Audio ha davvero un modo di pensare fuori dal comune: al suo già a dir poco “originale” catalogo si aggiunge ora il primo riverbero analogico ottico a molla, il Light Pedal.

Ma che significa “ottico a molla”?
Ebbene, il Light Pedal è il primo sistema analogico al mondo che utilizza sensori ottici a infrarossi per raccogliere l’intera gamma timbrica e armonica di un riverbero a molla.
Il pedale si presenta ben nutrito di controlli rispetto a uno spring reverb tradizionale, utilizza sensori ottici estremamente sensibili posizionati in specifiche posizioni della molla per rilevare i suoi movimenti fino a quelli più superficiali, mentre le onde sonore la attraversano. 

Questo metodo di captazione del suono ottiene, secondo quanto dichiarato, una gamma molto più ampia di frequenze, armoniche, sfumature e texture che altrimenti verrebbero perse nel processo di riverberazione meccanica. 

Gamechanger Audio Light Pedal

L’utilizzo dei sensori ottici consente anche altri tipi di effetti, come il tremolo, una modulazione e lo shimmer che aggiunge ulteriori armoniche.
Il risultato è una grande varietà di suoni di riverbero, da quelli classici a timbriche decisamente più estreme.

Vi lasciamo al video di presentazione, per saperne di più sulla disponibilità nei negozi italiani contattate il distributore Backline Srl.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter