HomeStrumentiChitarra - ArtistiMassimo Varini spegne le candeline con un brano dedicato ai giovani
varini younger's zone

Massimo Varini spegne le candeline con un brano dedicato ai giovani

È appena uscito "Younger's Zone", un brano che Massimo Varini ha deciso di far uscire per il suo 52° compleanno e di dedicarlo ai giovani musicisti!

Tanti auguri al nostro grande amico Massimo Varini che oggi spegne 52 candeline (anche se ne dimostra la metà, chissà come fa!).
L’occasione è già speciale ma lo diventa ancora di più visto che Massimo ha deciso di pubblicare proprio oggi un brano intitolato “Younger’s Zone“, ovvero la “zona dei giovani” e c’è un motivo specifico…

Come infatti ci racconta lo stesso Varini, ha scritto questo brano dopo una delle tante dirette di Musicoff Young, particolarmente colpito non solo dal format, ma proprio dall’importanza che i giovani musicisti rivestono da sempre non solo nel mondo della musica, ma anche nella nostra società.

Massimo è stato uno dei primi ad abbracciare senza riserve il progetto Musicoff Young – e di questo gliene saremo per sempre grati – e continua costantemente a dimostrarlo con i fatti, stando vicino alla scuderia di giovani talenti che man mano si sta ampliando e mettendo sul piatto progetti di sua iniziativa come questo, lodevoli sotto ogni aspetto.

Varini Younger's Zone

A proposito del brano, Max ci dice: “Il brano è prodotto con una sonorità diversa da quelle tipicamente ‘chitarristiche’, con un arrangiamento Pop. Mi sono lasciato ispirare da sonorità della mia gioventù, come ad esempio Jeff Beck, e da come nei decenni l’ho filtrato con il mio gusto.

Come sempre Massimo dimostra di essere il musicista che è proponendo non solo il pezzo in formato digitale sulle piattaforme streaming, ma risuonandolo in una versione live in studio che potete vedere e ascoltare nel video qui sotto:

La copertina è stata realizzata da Luca Francioso, il brano è realizzato al 100% da Massimo Varini con l’aiuto di Franco Macis come assistente di studio.

Buona visione e ancora una volta auguri a Massimo e viva i giovani talenti, che hanno sempre bisogno di essere spronati e ispirati dai grandi professionisti della musica!