HomeMusica e CulturaArtisti - NewsDal NuovoIMAIE un fondo per le nuove produzioni discografiche

Dal NuovoIMAIE un fondo per le nuove produzioni discografiche

Valorizzare, promuovere e supportare il lavoro degli artisti attraverso un'adeguata produzione discografica: è l'obiettivo di questa iniziativa del NuovoIMAIE.

NuovoIMAIE e un bando per le nuove produzioni discografiche

Abbiamo avuto modo di parlare spesso del NuovoIMAIE, ovvero il Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori: un punto di riferimento nell’ambito della tutela dei diritti connessi dovuti allo sfruttamento di opere audiovisive e musicali; lo scorso anno una nostra diretta ci ha permesso di approfondire con cura alcuni dei temi che stanno a cuore all’istituto.

Tra questi c’è per l’appunto la volontà di valorizzare, promuovere e supportare il lavoro degli artisti interpreti esecutori attraverso iniziative come quella di cui si parla in questa sede.
L’istituto ha infatti provveduto alla costituzione di uno stanziamento di ben 300000 euro in un fondo denominato “Nuove produzioni discografiche 2022-2023”; l’obiettivo è contribuire all’offerta e alla produzione culturale degli artisti attraverso progetti di creazione, promozione e distribuzione di nuove produzioni musicali.

Dettagli e modalità di accesso al bando

Il fondo prevede di finanziare un totale di 60 attività di produzione, promozione e distribuzione di uscite discografiche, con un contributo massimo di 5000 euro per ciascuna delle proposte supportate.
I soggetti che risponderanno ai requisiti di accesso potranno presentare istanza di partecipazione a partire dalle ore 10:00 di Sabato 1° Ottobre 2022, con termine ultimo di presentazione fissato le 14:00 di Mercoledì 30 Novembre.

Per conoscere i dettagli sui requisiti di accesso, sulla modalità di presentazione della domanda e su tutti gli altri aspetti inerenti è necessario prendere visione con la massima attenzione del bando consultabile a questo link.