HomeStrumentiBasso - DidatticaLe backing track di Lorenzo Feliciati e Hadrien Feraud
Lorenzo Feliciati Backing

Le backing track di Lorenzo Feliciati e Hadrien Feraud

Oggi doppio appuntamento con le backing track offerte da Markbass, composte da due musicisti d'eccezione: Lorenzo Feliciati e Hadrien Feraud.

Come ogni lunedì, oramai da settimane, proponiamo alcune basi musicali per le vostre improvvisazioni casalinghe, composte da grandi musicisti internazionali, adatte all’uso con qualsiasi strumento e offerte in maniera completamente gratuita da Marco De Virgiliis, creatore dei marchi Markbass e DV Mark e ideatore di questa bella iniziativa #MarkWorldArtistsBackingTracks.

Lorenzo Feliciati è una vecchia conoscenza di Musicoff, bassista di prim’ordine che ha pubblicato dischi (Naked Truth) in cui hanno suonato campioni della Musica come Pat Mastellotto (King Crimson), Roy Powell, Graham Haynes e tanti altri grandi.
La sua base è tratta dal brano “Thief Like Me” e Lorenzo ha anche pensato di offrirne una versione senza la traccia di basso per dar modo ai colleghi di strumento (o aspiranti tali!) di fare delle proprie improvvisazioni.

Hadrien Feraud è un altro pregevolissimo bassista, nella sua carriera ha collaborato con  John McLaughlin, Chick Corea, Billy Cobham, Jean Luc Ponty, Bireli Lagrene, Dean Brown, Hiromi Uehara, Lee Ritenour…
La sua backing track è stata creata per l’occasione ed è un esempio di gusto e melodia, seppur breve rappresenta un ottimo panorama didattico anche visti i tanti cambi di accordo.
Ma c’è spazio anche per le vostre idee, quindi mano agli strumenti e via alle improvvisazioni!

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter