HomeStrumentiBasso - DidatticaLe backing track di Lorenzo Feliciati e Hadrien Feraud
Lorenzo Feliciati Backing

Le backing track di Lorenzo Feliciati e Hadrien Feraud

Oggi doppio appuntamento con le backing track offerte da Markbass, composte da due musicisti d'eccezione: Lorenzo Feliciati e Hadrien Feraud.

Come ogni lunedì, oramai da settimane, proponiamo alcune basi musicali per le vostre improvvisazioni casalinghe, composte da grandi musicisti internazionali, adatte all’uso con qualsiasi strumento e offerte in maniera completamente gratuita da Marco De Virgiliis, creatore dei marchi Markbass e DV Mark e ideatore di questa bella iniziativa #MarkWorldArtistsBackingTracks.

Lorenzo Feliciati è una vecchia conoscenza di Musicoff, bassista di prim’ordine che ha pubblicato dischi (Naked Truth) in cui hanno suonato campioni della Musica come Pat Mastellotto (King Crimson), Roy Powell, Graham Haynes e tanti altri grandi.
La sua base è tratta dal brano “Thief Like Me” e Lorenzo ha anche pensato di offrirne una versione senza la traccia di basso per dar modo ai colleghi di strumento (o aspiranti tali!) di fare delle proprie improvvisazioni.

Hadrien Feraud è un altro pregevolissimo bassista, nella sua carriera ha collaborato con  John McLaughlin, Chick Corea, Billy Cobham, Jean Luc Ponty, Bireli Lagrene, Dean Brown, Hiromi Uehara, Lee Ritenour…
La sua backing track è stata creata per l’occasione ed è un esempio di gusto e melodia, seppur breve rappresenta un ottimo panorama didattico anche visti i tanti cambi di accordo.
Ma c’è spazio anche per le vostre idee, quindi mano agli strumenti e via alle improvvisazioni!