Massimo Varini ci porta nel suo studio personale

Massimo Varini ci porta nel suo studio personale

La rubrica Vita da Professionisti si arricchisce oggi di uno dei nomi più importanti tra i musicisti italiani: Massimo Varini.

Il fatto che Massimo Varini abbia accettato il nostro invito non è solo un'ottima notizia per tutti i musicoffili in quanto si può seguire la vita di un grande musicista, ma anche perché la sua figura di Professionista rappresenta una serie di talenti e di attività svolte nel campo che lo fanno essere un riferimento a 360°.
Massimo incarna esattamente la figura del musicista che espande a dismisura le proprie passioni e i propri talenti e li rende fruttuosi, non è un caso infatti se la sua attività è ai massimi livelli nei campi dell'insegnamento, della pubblicazione di materiale didattico (cartaceo e online), nelle produzioni musicali che segue ma anche in quelle teatrali e di live show.
È poi il fondatore di una delle community che ha fatto la storia del web (i cosiddetti "pelleverde") e che conta migliaia e migliaia di iscritti.
È uno dei più grandi comunicatori su YouTube, ben prima che esistessero gli "youtuber" o gli "influencer"...

E, ovviamente, è davvero un fantastico musicista, che ha suonato al massimo sui grandi palchi e nei migliori studi ed ha anche una sua discografia personale che negli ultimi anni lo ha portato, con ottimi risultati, ad esplorare il mondo della chitarra acustica.

Ma ce ne sarebbe ancora da dire, come il suo essere stato selezionato dal prestigioso circuito True Fire americano per i video didattici, al suo essere impegnato come "ambassador" per importanti marchi quali Eventide, al suo legame con altri marchi di strumenti ai vertici come PRS e...

...e probabilmente non basterebbe davvero questo articolo per elencare tutto quello che riesce a fare, sempre (sempre!) da Professionista con la P maiuscola.

Ed eccoci quindi con lui per entrare nel suo studio personale, ben attrezzato e dove svolge le sue produzioni musicali e molte altre attività, quotidianamente, sin dalle prime ore del mattino fino a tarda sera, non risparmiandosi mai, sempre alla ricerca della perfezione.

Se volete una carriera da Professionisti, Varini è uno dei massimi esempi da seguire, senza alcun dubbio.

Collegati a Massimo Varini con:


Commenta