HomeRecording StudioRecording Studio - SpecialRegistrare le chitarre su un brano di Jovanotti e Alborosie

Registrare le chitarre su un brano di Jovanotti e Alborosie

Il brano preso in esame oggi da Valter Vincenti, presso gli studi One More Dub Rec, è "Il Mondo", canzone scritta a 4 mani da Jovanotti e Alborosie che è stato scelto per essere inserito nell'album The Rockers, prodotto da Alborosie stesso e che ospita tanti artisti italiani di generi e stili anche molto diversi.Il b

Il brano preso in esame oggi da Valter Vincenti, presso gli studi One More Dub Rec, è “Il Mondo”, canzone scritta a 4 mani da Jovanotti e Alborosie che è stato scelto per essere inserito nell’album The Rockers, prodotto da Alborosie stesso e che ospita tanti artisti italiani di generi e stili anche molto diversi.

Il brano è stato quindi ripreso e riarrangiato dagli artisti e della registrazione delle chitarre si è occupato proprio Valter Vincenti, registrando le parti acustiche in Giamaica e le elettriche negli studi One More Dub.
Sentiamo quindi cosa ci può dire Valter sulla lavorazione a queste registrazioni!

Se non lo conoscete ancora, date subito un occhio allo studio di One More Dub Rec. e alla relativa etichetta discografica, sempre in cerca di nuovi talenti!

Cover photo by Daniele DalledonneCC BY 2.0

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter