HomeRecording StudioRecording Studio - NewsUn video demo per il microfono Audio-Technica AT4050

Un video demo per il microfono Audio-Technica AT4050

La cantante e insegnante di canto Anna Petracca prova il microfono Audio-Technica AT4050 con un bel brano di Enya.

L’AT4050 è un microfono a condensatore da studio di alto livello, costruito nell’ottica di catturare ogni singola sfumatura vocale di un/a cantante.
Offre un largo diaframma e tre modelli polari “Multi Pattern”: omnidirezionale, cardioide e figura di otto.
Molto particolare la tecnologia costruttiva per cui i doppi diaframmi di grandi dimensioni sono vaporizzati in oro e invecchiati per raggiungere il top delle prestazioni. 
In più, un deflettore acustico in ottone nichelato lavorato con precisione fornisce stabilità e solidità e una notevole sensibilità.

audio technica at4050

Un microfono dalle “spalle larghe”

L’AT4050 ha tra le sue specifiche un elevato SPL (149dB 1 kHz, T.H.D. 1% e 159dB con atten. 10dB) e una risposta sonora calibrata in modo da essere molto trasparente su tutto il range delle medie frequenze, con allo stesso tempo un medio-basso particolarmente ricco.
La risposta in frequenza vè pari a 20-18.000 Hz, con un rapporto segnale/rumore di 77dB  (1 kHz, 1 Pa). In totale la gamma dinamica è di 132dB ( 1 kHz @ SPL max).

Sul microfono è presente un filtro di attenuazione dei bassi nel caso dovessero risultate sin troppo potenti, con taglio a 80 Hz, 12 dB/ottava.

Sebbene sia ideale per l’uso vocale, questo microfono grazie alle sue doti trova una larga applicazione, sia in studio che dal vivo, anche per pianoforte, archi, batteria, amplificatori per chitarra e altro ancora.

Per conoscere tutte le specifiche tecniche collegati ora al sito del distributore ufficiale Sisme.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter