HomeRecording StudioRecording Studio - NewsRoland trasforma il tuo smartphone in uno studio portatile

Roland trasforma il tuo smartphone in uno studio portatile

Roland rende gli smartphone delle piccole macchine da recording, lanciando sul mercato un mixer che permette di poter produrre materiale con audio di qualità professionale, mantenendo un ingombro e un costo decisamente ridotto.

Roland Go Mixer Pro rende gli smartphone delle piccole macchine da recording, lanciando sul mercato un mixer che permette di poter produrre materiale con audio di qualità professionale, mantenendo un ingombro e un costo decisamente ridotto.

Questo piccolo mixer consente agli utenti di collegare e di mixare fino a nove sorgenti contemporaneamente, inclusi i microfoni a condensatore e strumenti come chitarre e bassi o tastiere e drum machine.
Sono presenti vari controlli per le varie uscite e la loro regolazione, e l’uscita audio digitale stereo viene inviata direttamente allo smartphone per la registrazione che supporti sorgenti esterne, come Filmic Pro.

Questo piccolo tuttofare può essere alimentato dalla connessione allo smartphone o tramite quattro batterie AAA, è inoltre presente un’uscita cuffie per il monitoring del mix e l’ascolto di tracce di accompagnamento; è possibile anche indirizzare l’audio dell’accompagnamento alla App dedicata alla registrazione insieme agli ingressi audio live tramite un interruttore dedicato Loop Back presente sul pannello del mixer.

Coadiuvato a questo nuovo mixer, Roland ha presentato per il lato software l’applicazione Virtual Stage Camera, consentendo agli utenti di creare rapidamente video cover con uno sforzo pari a quello di un selfie.
Questa App gratuita rimuove lo sfondo del video di una performance in tempo reale e lo sostituisce con filmati o immagini nello smartphone, così da far sembrare che la nostra performance avvenga in un qualsiasi luogo a nostra scelta.

Roland Go Mixer Pro

Inoltre il Go Mixer Pro si integra anche perfettamente con la App Roland 4X CAMERA, una app video gratuita per creare video di esecuzioni musicali a schermo condiviso, già uscita un po’ di tempo fa.
Virtual Stage Camera e 4X CAMERA sono compatibili con dispositivi iOS e sono disponibili in download gratuito, inoltre le funzionalità complete sono disponibili in ogni App collegandola al mixer o con un acquisto in-app.

Maggiori informazioni sul sito Roland.