HomeRecording StudioRecording Studio - NewsRME Digiface AES: 14 ingressi e 16 uscite per la massima flessibilità audio
RME Digiface AES

RME Digiface AES: 14 ingressi e 16 uscite per la massima flessibilità audio

RME ha annunciato l'interfaccia audio Digiface AES, dotata di 14 ingressi e 16 uscite, funzionamento standalone e software TotalMix FX.

La RME ha annunciato il rilascio dell’interfaccia audio Digiface AES. Quest’ultima aggiunta alla gamma Digiface offre un totale di 14 ingressi e 16 uscite, un funzionamento completamente autonomo e strumenti flessibili di riproduzione e monitoraggio grazie al software TotalMix FX.

RME Digiface AES

L’unità dispone di una vasta selezione di opzioni I/O digitali. Viene fornita un’entrata e un’uscita AES3 su connettori XLR, mentre un paio di prese RCA offrono connettività S/PDIF.
Sono presenti anche un paio di connettori Toslink, che possono essere configurati per fornire sia S/PDIF ottico che ADAT a 8 canali.

Sono disponibili anche una selezione di connessioni analogiche, con il pannello frontale che ospita un paio di ingressi microfono/livello di linea su prese combinate XLR/TRS e un ulteriore paio di prese XLR sul pannello posteriore che forniscono uscite di livello di linea.
È presente un’uscita cuffie TRS da 1/4 di pollice sul pannello frontale, in grado di fornire abbastanza potenza per alimentare sia cuffie ad alta che bassa impedenza.

RME Digiface AES

I due ingressi analogici utilizzano i preamplificatori digitalmente controllati presenti nei Babyface Pro FS di RME, che presentano un range di guadagno di 75dB, regolabile in passi da 1dB, insieme all’alimentazione phantom 48V.
Tutti gli I/O dell’unità possono essere utilizzate contemporaneamente.

Il controllo su tutte le funzionalità dell’interfaccia è disponibile direttamente dal pannello frontale tramite un encoder rotativo e quattro pulsanti, con un display a colori ad alta risoluzione che fornisce una chiara indicazione visiva dello stato del dispositivo e dei parametri che vengono modificati.

RME Digiface AES

Fino a sei configurazioni diverse possono essere salvate nella memoria interna, consentendo di richiamarle con la pressione di un pulsante, una funzionalità che RME afferma essere particolarmente utile quando Digiface AES viene utilizzata in modalità standalone.

È presente anche la tecnologia SteadyClock FS proprietaria di RME: originariamente sviluppata per i convertitori ADI-2 Pro FS di fascia alta, aiuta a ridurre il jitter al minimo assoluto durante la conversione audio da formati analogici a digitali.

RME Digiface AES sarà disponibile a partire dal febbraio 2023 al prezzo di €1679 IVA inclusa.