HomeRecording StudioRecording Studio - NewsExhibo in un evento dedicato al design del suono nell’ambiente

Exhibo in un evento dedicato al design del suono nell’ambiente

Ci sarà anche K-array assieme al distributore Exhibo all'interno dell'evento su acustica e diffusione audio che avrà luogo a Bologna il 27 settembre prossimo.

Ci sarà anche K-array assieme al distributore Exhibo all’interno dell’evento su acustica e diffusione audio che avrà luogo a Bologna il 27 settembre prossimo.

Il rumore catturato“, questo l’emblematico titolo dell’evento organizzato nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti della città felsinea su iniziativa di AIPi (Associazione Italiana Progettisti d’interni – Interior Designer).
Acustica e insonorizzazione saranno come facilmente intuibile i temi in discussione, con un target specifico in direzione del design del suono all’interno di ambienti specifici, per fornire indicazioni utili allo sviluppo di una progettazione consapevole nel rispetto del cosiddetto comfort acustico.

Exhibo in un evento dedicato al design del suono nell'ambiente

Si parlerà di come la dimensione del suono influenzi in maniera decisa l’esperienza di un essere umano all’interno di ogni ambiente, e di come in tal senso sia fondamentale curare al meglio l’aspetto progettuale sia in termini di trattamento acustico e sonorizzazione che più in generale dal punto di vista del design dell’ambiente stesso.
Sarà inoltre approfondito il tema della psico-acustica in relazione alla progettazione di ambienti sonori a seconda della loro diversa funzione.

Tra i relatori in programma Antonio Becherucci, presidente di Exhibo, che interverrà sul tema “Impatto del suono a livello fisiologico, emozionale, cognitivo e comportamentale. L’importanza di un ambiente acustico ottimale“, mentre Massimiliano De Angelis e Daniele Mochi (per Exhibo e K-array) approfondiranno il quadro di riferimento normativo e gli spunti di progettazione acustica ed elettro-acustica.