HomeRecording StudioRecording Studio - NewsAntelope Audio presenta il suono analogico di Edge Strip

Antelope Audio presenta il suono analogico di Edge Strip

La dinamica Antelope Audio presenta Edge Strip, un interessante bundle per gli studi di registrazione che desiderano una soluzione versatile e di alta qualità con suono analogico vintage.

La dinamica Antelope Audio presenta Edge Strip, un interessante bundle per gli studi di registrazione che desiderano una soluzione versatile e di alta qualità con suono analogico vintage.

Infatti questo pacchetto offre la qualità audio che potreste ottenere da un armadio pieno di microfoni vintage e da un rack pieno di outboard, ma senza impazzire nella ricerca ed escludendo altre contropartite pesanti, che illustreremo a fine articolo!
Molti fonici possono solo sognare di usare questi dispositivi vintage ma Edge Strip vi consente di aggiungere alla scheda tecnica del vostro studio un’ampia gamma di oggetti prestigiosi come microfoni, preamplificatori e persino processori di segnale come EQ e compressori, il tutto ad un costo irrisorio.

Antelope Audio presenta il suono analogico di Edge Strip

Infatti il bundle contiene il famoso Edge Modeling Microphone, un microfono a condensatore a diaframma largo a doppia capsula, progettato specificamente per riprodurre l’espressività e il carattere dei costosi microfoni classici.
Comprende anche il Discrete MP, un preamplificatore microfonico interamente analogico a due canali progettato per fornire la qualità audio incontaminata che ci si aspetta da Antelope. Chi acquista Edge Strip ottiene anche di un pacchetto di plugin gratuito di effetti nativi, incluso un compressore progettato dal fondatore di Antelope Audio, Igor Levin.

Il Discrete MP ha due ingressi combo (XLR + jack da 6,35mm) e due uscite jack bilanciate. I circuiti analogici discreti del Discrete MP offrono fino a 61 dB di guadagno massimo e il controllo totale per risoluzione, chiarezza e carattere dei preamplificatori e la connessione USB offre un modo semplice per controllare l’Edge Strip comodamente tramite il vostro computer.

Antelope Audio presenta il suono analogico di Edge Strip

Ogni microfono da modeling Edge è costituito da una speciale capsula doppia da 3 micron in oro, che consente di ottenere modelli con più polarità ed emulare una varietà di microfoni, inclusi schemi polari e persino l’effetto di prossimità.

La squadra di ingegneri di Antelope Audio ha progettato Discrete MP per adattarsi perfettamente al carattere del microfono Edge Modeling, anche se è utilizzabile anche con altri microfoni; infatti, sia Discrete MP che Edge Modeling sono completamente analogici e funzioneranno con qualsiasi sistema.
Grazie all’oscillatore di calibrazione dedicato, Discrete MP è facilmente adattabile a tutte le configurazioni di studio: inserendolo in un sistema nuovo, basta attivare l’oscillatore integrato per calibrare Discrete MP per un controllo perfetto del guadagno.

Potete usare il Discrete MP per catturare con dettaglio cristallino il timbro del vostro microfono preferito, oppure abbinare il microfono Edge Modeling al vostro preamplificatore preferito per creare suoni originali.
Ma solo usando il Discrete MP insieme al microfono Edge Modeling scoprirete e sfrutterete davvero tutto il loro potenziale. Entrambe le unità utilizzano circuiti analogici discreti e sono state progettate da Igor Levin stesso il perfetto abbinamento. Utilizzando i plugin nativi gratuiti, potete ascoltare innumerevoli combinazioni di microfoni, preamplificatori e dispositivi vintage outboard per ottenere il carattere sonoro ideale per il vostro brano.

Il bundle Edge Strip comprende anche il sistema di processing proprietario AFX, incluso un elenco crescente di emulazioni di microfoni rari/superiori, che portano microfoni mitici a portata della tua configurazione. Queste emulazioni di microfoni sono state sviluppate dai specialisti di AFX, in collaborazione con ingegneri analogici e progettisti di microfoni.

Edge Strip comprende 4 emulazioni di microfoni vintage (Berlin 47 FT, Berlin 87, Berlin 67 e Tokyo 800T), 3 emulazioni di preampli tedeschi classici (Antelope V76, Giraffe G9 e BAE 1073 MP), il nostro famoso compressore Stay-Levin e un EQ vintage (BAE 1073 EQ) per aiutarti a plasmare il suono ideale per il tuo brano… tutto gratis!
Tuttavia, se ciò non bastasse, è possibile eseguire l’aggiornamento con decine di altre unità modellate, presenti nella nostra libreria FX FPGA.

Ogni plugin utilizza un alto grado di sovra-campionamento e precisi calcoli in virgola mobile per modellare accuratamente gli effetti vintage con dettagli ineguagliabili. Anche emulando microfoni, preamplificatori e processori di segnale, potete stare tranquilli perché Edge Strip offre una latenza minima e il suono caratteristico di Antelope Audio.

Sicuramente un bundle interessante da provare per lo studio che vuole iniziare con un pacchetto prestigioso di materiale vintage, così come per lo studio che vuole ampliare la scheda tecnica senza impazzire per manutenzione e/o prosciugare il conto corrente!

Per maggiori informazioni collegatevi alla pagina ufficiale di Antelope Audio.