HomeRecording StudioRecording Studio - DidatticaQuale microfono scelgo per il mio strumento musicale?

Quale microfono scelgo per il mio strumento musicale?

La sensibilità di un microfono è un fattore molto importante per catturare la voce di uno strumento, soprattutto se elettrico!

Tra le tante caratteristiche da considerare nel campo dei microfoni, c’è anche la sensibilità. Cambia moltissimo, ad esempio, tra la cattura di uno strumento acustico e di uno elettrico ad alto volume, come ad esempio il cabinet di una chitarra o di un basso.

Così, soprattutto in ambito di home recording e budget solitamente limitati, rispetto a quelli degli studi professionali, è importantissimo scegliere un parco microfoni piuttosto vario, che possa essere versatile e multiuso, a partire dagli immancabili mic dinamici.

In questa videopillola tratta dal Corso base di Home Recording, Giacomo Pasquali ci dà qualche consiglio iniziale.

Scopri il corso base sull’home recording

Questa video pillola è tratta dal Corso base di Home Recording per il quale Giacomo Pasquali si è messo di fronte alle nostre videocamere con un programma specifico e ben delineato, producendo ben 12 video lezioni in 4K e audio HD, con spiegazioni molto chiare di tutto quello che serve per iniziare a immergersi nel recording e ottenere già il nostro primo mix.

L’esperienza professionale e didattica di Giacomo ti porterà a concretizzare le tue registrazioni nel giro di poche ore. Il tutto a tua disposizione per sempre nella tua area riservata e fruibile su qualunque piattaforma desktop o mobile.

Giacomo Pasquali è un ingegnere del suono, producer e session player italiano.
Lavora presso gli Hologram Studios, uno studio di registrazione e produzione professionale collaborando con un gran numero di artisti e produttori in tutto il mondo. 
È anche uno dei più noti session player su Fiverr, dove svolge lo stesso lavoro, soprattutto negli Stati Uniti, in particolare nell’area di Los Angeles e Nashville.

Ogni anno si occupa di registrazione e mix per una media di 300 brani, e questo ha consolidato la sua esperienza di sound engineer e session player in particolare per i generi Pop, Rock, EDM, Funk, Ambient, Post-Rock, Progressive Metal, Dance, Rap, Hip-Hop, Soul.

Non perdere quindi tempo e collegati subito al corso di Home Recording da zero su MUSICEZER.