HomeAll NewsXotic Effects annuncia una limited edition del suo overdrive

Xotic Effects annuncia una limited edition del suo overdrive

In arrivo nei negozi una serie limitata con cui Xotic Effects riunisce in un solo chassis due grandi classici della sua produzione di boost e overdrive, l'AC e l'RC OD/Boost, ora in simbiosi nel OZ NOY AC/RC che è stato prodotto in 1500 esemplari.

In arrivo nei negozi una serie limitata con cui Xotic Effects riunisce in un solo chassis due grandi classici della sua produzione di boost e overdrive, l’AC e l’RC OD/Boost, ora in simbiosi nel OZ NOY AC/RC che è stato prodotto in 1500 esemplari.

Oz Noy ovviamente perché il tutto deriva dalla collaborazione con il chitarrista fusion/jazz/funk omonimo, da sempre utilizzatore dei pedali Xotic.

Due classici effetti in uno quindi, proprio perché da anni molti chitarristi affezionati del marchio sono soliti far suonare insieme AC ed RC per ottenere un sound decisamente grosso e pieno di armoniche.
Il pedale è quindi diviso in 2 canali e ognuno beneficia di un’equalizzazione indipendente, così come di regolazioni separate di gain e volume.

Può essere alimentato a 9 volt oppure a 18 per ottenere ancor più pulizia sonora e dinamica al tocco.

A questo indirizzo trovate la lista dei rivenditori autorizzati che potranno disporre di esemplari in vendita del pedale, italiani compresi.