HomeAll NewsVOX Lil’ Looper

VOX Lil’ Looper

Effetti, software e modeling amp, sono oramai lontani i tempi in cui il nome VOX era associato solamentea a quei tanto agognati AC30 che hanno fatto la storia della musica rock e non solo, la casa inglese si è ormai lanciata in una diversificazione della propria produzione verso lidi ben più eterogenei rispetto ai mo

Effetti, software e modeling amp, sono oramai lontani i tempi in cui il nome VOX era associato solamentea a quei tanto agognati AC30 che hanno fatto la storia della musica rock e non solo, la casa inglese si è ormai lanciata in una diversificazione della propria produzione verso lidi ben più eterogenei rispetto ai motivi per cui era nata. Fra i nuovi prodotti della “età nuova” di VOX arriva anche il VOX Lil’ Looper, che si propone d’essere l’ideale per il chitarrista che vuole lasciar spazio alla creatività nelle performance con i loop.

Il VOX Lil’ Looper combina due differenti loop indipendenti, abbinati ad una moltitudine di effetti onboard ed alle caratteristiche gia introdotte dal VOX Dynamic Looper. In aggiunta agli effetti classici quali distorsione, compressore, phaser e chorus, Lil’ Looper include simulatori di chitarra acustica e basso, per un totale di 12 effetti applicabili anche a una fonte sonora microfonica. Piccolo, leggero e funzionante a batteria, prevede un ingresso bilanciato che consente quindi l’utilizzo di strumenti ‘microfonici’ se non addirittura di un microfono voce. L’il Looper è dotato di uscita cuffie e di controllo footswitch esterno.

Il marchio VOX è distribuito in Italia da Eko, che potete contattare tramite il sito ufficiale per qualsiasi informazione riguardo la disponibilità dei prodotti o la loro reperibilità. Di seguito linkiamo il video di presentazione realizzato da VOX.