HomeAll NewsVincenzo Grieco presenta il nuovo album a colpi di hard rock

Vincenzo Grieco presenta il nuovo album a colpi di hard rock

Vincenzo Grieco, una delle chitarre rock più apprezzate della Capitale, ha pubblicato il suono nuovo lavoro in studio: Misleading Lights of Town.

Vincenzo Grieco, una delle chitarre rock più apprezzate della Capitale, ha pubblicato il suono nuovo lavoro in studio: Misleading Lights of Town.

Vincenzo, oltre ad essere un valente chitarrista, arrangiatore e compositore, è anche un grande amico della nostra Community. Le sue video lezioni sulla chitarra rock blues hanno riscosso ampio successo tra i chitarristi.
Siamo quindi felici per l’uscita del suo nuovo album, pubblicato proprio in questi giorni per l’etichetta Red Cat e che verrà festeggiato ufficialmente nel release party al Kill Joy di Roma il prossimo 19 maggio.

Il disco, che non vediamo l’ora di ascoltare, viene annunciato come un misto di Hard Rock, Funk, Blues e Country, tutti generi padroneggiati abilmente da Grieco e dalle sue inseparabili chitarre Fender e Gibson.
Si tratta di un “diario di viaggio” in cui Vincenzo ha deciso di raccontarsi, una narrazione in cui melodie e testi hanno pari importanza. 

Per l’impresa Grieco si è avvalso di ben 2 band, con addirittura sei diversi cantanti e due sezioni d’orchestra.
Si propone quindi come un album con arrangiamenti vari e densi, anticipati dal primo singolo già rilasciato su YouTube, “Crashing Waves“, che mette in chiaro immediatamente che nonostante le influenze, l’Hard Rock di stampo classico qui è protagonista.

Vincenzo Grieco ha alle spalle oramai oltre 20 anni di esperienza musicale, di cui 15 come didatta attraverso lezioni, masterclass e video corsi; nella sua attività musicale ha attraversato spesso diversi generi, privilegiando un suono e un repertorio di tipo anglo-americano e vanta numerose collaborazioni musicali sia in Italia che all’estero.

Ecco la tracklist dell’album:

1. Crashing Waves

2. Don’t lay your love to waste

3. Dizzy Heights

4. 1995

5. That brand new perfect tune

6. An American in Rome (One for Brent)

7. Misleading lights of town

8. Crazy, funny, lovely whiskey nights

9. Lord of the world

10. The bear, the smart one, the dandy and the rockstar

Vincenzo e la sua band vi aspettano quindi il 19 maggio alle 22.00 al Kill Joy di Roma per farvi assaporare le canzoni dell’album con un poderoso live show.
Con lui ci saranno tantissimi bravi musicisti, quali: Damiano Borgi, Paolo Strina, Marco Polizzi, Paolo Castellani, Piero Pierantozzi, Sara Facciolo, Andrea De Luca, Giulio Giancristofaro, Alessandro Accardi, Stefano Rotondi e Raffaella Pescolido.
Se siete in zona, non mancate!

Vincenzo Grieco Official Website
Facebook Page
YouTube Channel