HomeAll NewsVGS presenta la serie di effetti a pedale!

VGS presenta la serie di effetti a pedale!

Divenuto celebre per la partnership con il ponte Evertune, sempre pronto a sposare l'innovazione e la ricerca al fine di migliorare la qualità del proprio prodotto rispettando comunque una fascia di prezzo accessibile ai più, VGS non è certo nome nuovo a tutti i nostri lettori e utenti, che avranno sicuramente appre

Divenuto celebre per la partnership con il ponte Evertune, sempre pronto a sposare l’innovazione e la ricerca al fine di migliorare la qualità del proprio prodotto rispettando comunque una fascia di prezzo accessibile ai più, VGS non è certo nome nuovo a tutti i nostri lettori e utenti, che avranno sicuramente apprezzato la qualità di alcuni modelli del marchio tedesco recensiti e testati per la nostra community.

Il NAMM 2014 si sta per aprire ed anche VGS, come molti altri marchi, stanno per svelare alcune delle novità per l’anno appena iniziato. La casa tedesca ha deciso però di anticipare di qualche giorno la presentazione ufficiale di quelle che saranno sicuramente fra le new entry più gustose e gettonate del proprio catalogo.
Con questa news vogliamo infatti comunicarvi l’immissione ufficiale sul mercato della nuova linea di effetti a pedale VGS, interessante novità per quanto riguarda il 2014 in ambito chitarristico.

Quella presentata da VGS è una linea di effetti completa, che cerca di andare incontro alle attuali richieste del mercato e dei musicisti. Le dimensioni del case degli effetti, requisito oramai divenuto prerogativa di molti chitarristi è soddisfatto anche dai nuovi arrivati in casa VGS, tutti i pedali sono infatti costruiti con un robusto case in die‐cast dalle dimensioni ultra‐compatte: 75,5mmx 116mm x 49mm.La gamma è composta da: “Blue Bayou” ‐ Overdrive
“Hammer Bridge” ‐ Lead Distortion
“Evil Creek” ‐ Distortion
“Blue Ann” ‐ Compressor
“Silence” ‐ Noise Gate
“Long Field” ‐ Delay
“Valley Of Sound” ‐ Chorus
“Salt’n’Pepper” ‐ EQ
“Trusty” ‐ Tuner
“Turner” ‐ Tremolo
“Analog Surfer” ‐ Phase Shifter
“Pathfinder” ‐ A/B Box
“Bad Rock” ‐ Octaver
“Waver” ‐ Wah‐wah
Completa la linea il pedale “The Feeder”, un alimentatore multiplo per pedali con 8 uscite 9v e 2 uscite 6‐12v variabili. Tutti i pedali della serie VGS sono alimentabili tramite pila 9v o alimentatore standard.

Tutti i modelli della serie di pedali VGS sono già disponibili in pronta consegna e stanno iniziando ad arrivare nei negozi da qualche settimana, come tutti gli altri prodotti del marchio sono distribuiti da Gewa, nome proprietario del brand il cui sito ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni tipo d’informazione riguardante i modelli in catalogo.