HomeAll NewsVerdugo è la nuova serie di pedali marchiata NUX

Verdugo è la nuova serie di pedali marchiata NUX

Arrivano 3 nuovi pedali per chitarra da NUX a inaugurare una nuova serie di nome Verdugo: un amp-in-a-box, un delay/riverbero e un booster/compressore.

Arrivano 3 nuovi pedali per chitarra da NUX a inaugurare una nuova serie di nome Verdugo: un amp-in-a-box, un delay/riverbero e un booster/compressore.

SOLID STUDIO – IR & Power Amp simulator

Il primo pedale è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di avere sempre un amplificatore… in tasca! Solid Studio IR & Power Amp , infatti, racchiude tutte le più note combinazioni di amp e casse famosi, nonché tipi di microfoni per la ripresa e finali valvolari. 
La tecnologia su cui si basa è quella di Virtual Mic-ing, tramite cui scegliete la simulazione del cabinet e il microfono, di cui potete ovviamente calibrare la posizione. A questo punto si aggiunge il finale valvolare grazie alla funzione Power Amp
Diamo un po’ di numeri: 8 casse, 8 microfoni posizionabili e 3 finali valvolari, più la possibilità di caricare anche IR (Impulse Response) di terze parti tramite al porta USB.
Maggiori info qui.

ATLANTIC – Delay e Riverbero

NUX ha approfondito moltissimo lo studio di algoritmi per i suoi effetti d’ambiente ed è arrivata a isolare 3 tipologie di delay e 3 riverberi, con in più la funzione shimmer che crea atmosfere dilatate e suoni from the outer space.
Immancabile, ovviamente, la funzione tap tempo!
Maggiori info qui.

MASAMUNE – Booster e Compressore

L’unione di due punti di forza per la sei corde, soprattutto durante i live, da un lato per potenziare alcune parti o i propri assoli, dall’altro per poter comprimere quanto basta per avere un pieno controllo del suono e un’ottima definizione anche delle ghost notes.
Il boost ha i controlli di level/drive/Hi-Cut (quest’ultimo utile per avere suoni più mellow), mentre il compressore ha quelli di level/sustain/blend/clip.
Il Masamune può essere controllato da footswitch remoto.
Maggiori info qui.

I prodotti NUX sono distribuiti in Italia da Frenexport.