HomeAll NewsVDL “Il Fuzz”

VDL “Il Fuzz”

Il mondo delle distorsioni è intricato e sempre più ampio, il pedale che più collabora a questa infinita espansione è senza dubbio il fuzz. Nato negli anni 60 e portato alla ribalta da artisti che hanno poi scritto la storia della musica e della chitarra, il fuzz è un effetto che riesce a mettere d'accordo chitarr

Il mondo delle distorsioni è intricato e sempre più ampio, il pedale che più collabora a questa infinita espansione è senza dubbio il fuzz. Nato negli anni 60 e portato alla ribalta da artisti che hanno poi scritto la storia della musica e della chitarra, il fuzz è un effetto che riesce a mettere d’accordo chitarristi di tutte le generazioni. VDL entra nell’universo fuzz con “Il Fuzz” cercando di offrire una gamma di distorsioni e saturazione il più varia possibile per coprire il maggior numero di esigenze. Il Fuzz cerca di unire anche la silenziosità di un prodotto moderno a delle sonorità nate in un’epoca diversa, il tutto condito da una grande reattività al tocco ed ottima dinamica, proprio come un buon fuzz vuole.
Insieme a tanti altri “Il Fuzz” di VDL Analogics è uno dei premi disponibili per il MusicOff Video Contest 2012, vuoi provare a portartelo a casa?
Per qualsiasi informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale. Qui sotto linkiamo il video pubblicato da VDL Analogics sul proprio canale youtube.