HomeAll NewsValmusic distribuisce le corde La Bella

Valmusic distribuisce le corde La Bella

Dal 2017 Valmusic Professional distribuisce in Italia le corde La Bella, storica azienda newyorkese ma di antiche radici nostrane. Le origini del marchio risalgono addirittura al diciassettesimo secolo, e caso vuole che la terra natia sia proprio quell'Abruzzo (per la precisione Salle, in provincia di Pescara) che è a

Dal 2017 Valmusic Professional distribuisce in Italia le corde La Bella, storica azienda newyorkese ma di antiche radici nostrane. Le origini del marchio risalgono addirittura al diciassettesimo secolo, e caso vuole che la terra natia sia proprio quell’Abruzzo (per la precisione Salle, in provincia di Pescara) che è anche patria del nuovo distributore, il quale ovviamente ne fa motivo di grande orgoglio.

La Bella si distingue da sempre per il largo target, producendo corde per chitarre di ogni genere, archi e strumenti caratteristici, e vanta un variegato numero di celebri utilizzatori in tutto il mondo: artisti del calibro di Alain Caron, Bryan Adams, Tony Iommi, Gilberto Gil e Ron Carter, mentre tra i nomi top in Italia troviamo Andrea Braido e Claudio Golinelli, storico bassista di Vasco.

Valmusic distribuisce le corde La Bella

A dispetto della tradizione secolare, l’azienda ha recentemente dimostrato di poter dire la sua nel campo dell’innovazione, introducendo la linea Vapor Shield™, oggetto di un particolare trattamento chimico che garantisce una durata 5 volte superiore mantenendo un suono di grande qualità.

Per ricevere aggiornamenti sui dettagli della nuova distribuzione vi invitiamo a seguire il sito web di Valmusic Professional.