HomeAll NewsUna guitar clinic con Andy James e tantissimi ospiti

Una guitar clinic con Andy James e tantissimi ospiti

Martedì 26 marzo presso il negozio Biasin del comune veneto di Azzano Decimo vi aspetta la potente chitarra di Andy James con una miriade di ospiti al suo fianco.

Martedì 26 marzo presso il negozio Biasin del comune veneto di Azzano Decimo vi aspetta la potente chitarra di Andy James con una miriade di ospiti al suo fianco.

Davvero da non perdere l’appuntamento imminente con la sei corde di Andy James, uno dei migliori chitarristi heavy metal del pianeta, che mostrerà la sua tecnica funambolica in una guitar clinic a suon di decibel.
Alcuni magazine importanti quali Metal Hammer o Total Guitar lo hanno più volte segnalato tra i primi musicisti al mondo per quanto riguarda la chitarra heavy. La fama di Andy è cresciuta velocemente, anche grazie a YouTube e ai suoi metodi didattici, nonché la partecipazione a Licklibrary e Jamtrackcentral.

Senza ovviamente dimenticare gli album con la sua band, i Sacred Mother Tongue!

Insieme ad Andy ci sarà una buona parte del panorama chitarristico italiano, a cominciare dal focosissimo Andrea Martongelli, chitarrista degli Arthemis sempre pronto a tirar giù un muro dopo l’altro con le sue plettrate potenti e precise.
Andrea condividerà la clinic con James alle ore 18.00, state pronti quindi a vedere fuoco e fiamme.

Subito prima della clinic, alle ore 17.00, il nostro grande amico Marco Santoro presenterà il suo libro Modern Musician Wellness & Fitness, edito da Dantone Edizioni Musica e parte della colonna a cura del circuito di scuole MMI di Alex Stornello.
Nel libro vengono affrontati tutti gli argomenti sul benessere del musicista, con oltre 70 immagini illustrate, esercizi, consigli per l’intregazione, riscaldamento e programmi di allenamento. 

Germano Dantone (sx) e marco Santoro (dx)

Germano Dantone (sx) e Marco Santoro (dx)

Infine, una gran bel concerto!
Ebbene sì, perché dalle 20.45 si esibiranno veramente tantissimi chitarristi oltre a Andy James e ai suddetti Martongelli e Santoro.
Qualche nome? Tonon, Sponza, Igne, Casarotto, Milanesi, Da Ros, Scacco.

Il concerto si intitola Guitar Night e il nome è già tutto un programma, non potete davvero mancare!
L’appuntamento per tutti gli eventi della giornata è quindi il 26 marzo a partire dalle ore 17.00, presso la Biasin Artist Concert Hall.