HomeAll NewsUn nuovo album solista per Jack White

Un nuovo album solista per Jack White

Il poliedrico artista Jack White ha confermato che sta lavorando a un nuovo album solista con un paio di foto sull'account Twitter della sua Third Man Records, dove lo si vede al lavoro insieme ad altri musicisti a New York e a Los Angeles.

Il poliedrico artista Jack White ha confermato che sta lavorando a un nuovo album solista con un paio di foto sull’account Twitter della sua Third Man Records, dove lo si vede al lavoro insieme ad altri musicisti a New York e a Los Angeles.

Un nuovo album solista per Jack White

Nel marzo scorso aveva già detto in un’intervista al New Yorker di aver iniziato a scrivere nuova musica, lavorando ai brani in uno studio casalingo a Nashville, da registrare poi, come al suo solito, con una vasta attrezzatura analogica a partire dai buon vecchi nastri.
Questo sarebbe il terzo album solista dopo Blunderbluss (2012) e Lazzeretto (2014), se escludiamo l’uscita della bella raccolta di brani acustici dello scorso settembre, Acoustic Recordings 1998-2016.

In pausa dai live dal 2015, sono molti i progetti che hanno visto Jack White in molteplici vesti, come la recente produzione di American Epic alla riscoperta delle tradizioni musicali americane.

Un nuovo album solista per Jack White

Proprio da Acoustic Recordings 1998-2016 ci godiamo il video del brano “City Lights”, aspettando il nuovo lavoro che a prima occhiata sembra essere davvero denso di collaborazioni, che si spera alimentino la creatività, cosa che del resto a White non manca mai.