HomeAll NewsUn marzo all’insegna dei concerti Rock Blues

Un marzo all’insegna dei concerti Rock Blues

Siete pronti a sfoderare stivaloni e barbe lunghe? Bene, perché se siete appassionati di Southern Rock e Rock/Blues questo marzo scorre decisamente sull'onda sonora delle chitarre e voci più graffianti del genere. Si inizia con questo Sabato a Milano (Fabrique), nel quale si esibiranno i Blackberry Smoke, una de

Siete pronti a sfoderare stivaloni e barbe lunghe? Bene, perché se siete appassionati di Southern Rock e Rock/Blues questo marzo scorre decisamente sull’onda sonora delle chitarre e voci più graffianti del genere. 

Si inizia con questo Sabato a Milano (Fabrique), nel quale si esibiranno i Blackberry Smoke, una delle band attualmente più di successo del genere musicale sudista e freschi della recente uscita del loro ultimo album Like An Arrow. Sound granitico, chitarre in faccia, una voce che ricorda le migliori tradizioni dai Lynyrd Skynyrd in poi, insomma, gli ingredienti ci sono davvero tutti. 

La settimana successiva è il turno dei Blues Pills, gruppo Rock/Blues svedese che probabilmente ha imparato a scaldare i gelidi inverni del proprio paese al caldo suono delle blues notes, con uno stile che però non è affatto nostalgico e chiuso nel passato, ma strizza l’occhio ai suoni contemporanei con ottimi risultati. Capitanati dalla bella e brava Elin Larsonn, si esibiranno il 14 a Ravenna (Bronson Club) e il 15 a Trieste (Teatro Miela)

Alla fine abbiamo lasciato ovviamente la ciliegina sulla torta, perché il fenomenale chitarrista slide Derek Trucks e l’altrettanto brava chitarrista/cantante Susan Tedeschi, sua moglie, porteranno la loro Tedeschi Trucks Band all’Alcatraz di Milano il 19 marzo. Qui c’è ben poco da aggiungere, se potete e non ne approfittate, avrete perso un paio d’ore di grandissima musica. E soprattutto se siete appassionati della sei corde, avete ancora meno scuse!

Cover photo by Rolle RuhlandCC BY 2.0