HomeAll NewsTutte le novità di casa KORG

Tutte le novità di casa KORG

Settembre rappresenta la riapertura per tutti i grandi produttori, di strumenti musicali e non, uno fra tutti ha abituato i propri utenti a svelare le novità in arrivo all'inizio del mese corrente, in un appuntamento divenuto ormai tappa attesa da tutti gli ammiratori e musicisti sparsi in tutto il mondo; KORG, c

Settembre rappresenta la riapertura per tutti i grandi produttori, di strumenti musicali e non, uno fra tutti ha abituato i propri utenti a svelare le novità in arrivo all’inizio del mese corrente, in un appuntamento divenuto ormai tappa attesa da tutti gli ammiratori e musicisti sparsi in tutto il mondo; KORG, come al solito, anche quest’anno ha rivelato diverse sorprese in arrivo per i prossimi mesi, sorprese che potranno sicuramente interessare i gusti più disparati.

La tastiera Krome 61 viene presentata in una smagliante limited edition in doppia colorazione, forte di un nuovo suono di pianoforte a coda campionato nota per nota vuole stabilire un nuovo standard di performance fra le tastiere per l’uso on-stage. KORG presenta anche il nuovo Lp-380, pianoforte digitale che vuole riproporre il suono di un pianoforte a coda in dimensioni adatte ad ogni casa o appartamento.
Le novità riguardano anche il reparto Synth con l’introduzione del MicroKorg MK1 in versione Gold, dando così nuova veste ad un synth divenuto presto fra i più amati di casa KORG.


In ambito drum machine KORG presenta KRmini per tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento immediato per l’accompagnamento ritmico durante gli esercizi e nell’allenamento. Il design minimale permette semplicemente di selezionare mediante un potenziometro uno dei pattern ritmici, per poi riprodurlo premendo Play. KRmini è un riproduttore di basi ritmiche destinato a tutti quei musicisti che sono alla ricerca di un appoggio ritmico che vada oltre il classico metronomo.

KORG ha presentato anche la nuova edizione del Pandora Stomp, unità multi-­effetto compatta e ricca di opzioni. Accordatore cromatico, 100 patterns ritmici su cui suonare ed una vasta gamma di presets (26 amp models, 23 cabinet models, 158 tipi di effetto), sono queste le caratteristiche di un stompbox decisamente accattivante, ora anche in due speciali colorazioni prodotte in edizione limitata di 1.500 unità.

Grande entusiasmo è stato posto dal marchio giapponese sull’arrivo di ben tre nuovi accordatori/metronomo. Il noto modello Pitch Black, entrato presto fra i pedali preferiti di molti chitarristi subisce un restyling in tre nuove colorazioni limited (rosso, blu e verde) appositamente create per il 50° anniversario del marchio. Dolcetto AW3 è invece il nuovo accordatore a Clip/Metronomo presentato da KORG per tutti coloro che vogliono, in un solo compatto strumento, un accordatore attendibile ed allo stesso tempo un metronomo per i propri allenamenti. Il modello Dolcetto AW3 è disponibile in versione “multistrumento” ma è pensato principalmente per strumenti orchestrali, pertanto è disponibile anche nelle specifiche versioni “viola/violino” e “tromba/trombone“.
È in arrivo ancheil nuovo PB-05 Rack Tuner che, come il nome specifica abbastanza chiaramente, è un accordatore rack, modello di punta della linea PB. Leggero ed equipaggiato di un ampio display luminoso con nuovo sistema “3D visual meter display”, per una maggiore e facilitata visibilità.


Ultimo della lista, ma certo non per importanza è il nuovo BeatBoy Drum Machine / Registratore / Accordatore all-in-one. Accordatore, ritmi, effetti e registratore, il tutto in un unico dispositivo ultra-compatto. 100 pattern ritmici, funzione tap tempo, simulazione overdrive/distortion integrata, USB-recording e piccolo altoparlante incorporato sono solamente alcune delle caratteristiche di un prodotto che potrebbe rivelarsi indubbiamente fra i più interessanti del nuovo anno KORG.

KORG
è distribuita in Italia da Eko Music Group, il cui Sito Web Ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni tipo di richiesta riguardante disponibilità e reperibilità sul mercato italiano.