HomeAll NewsTriplo CD per ricordare Luigi Tenco

Triplo CD per ricordare Luigi Tenco

Pubblicato il 3 febbraio da BMG Rights Management l'album Lontano, lontano nel tempo che raccoglie in tre CD le canzoni di Tenco, considerato uno dei più influenti esponenti della cosiddetta scuola genovese e morto suicida nel 1967 dopo l'esibizione al Festival di Sanremo.

Pubblicato il 3 febbraio da BMG Rights Management l’album Lontano, lontano nel tempo che raccoglie in tre CD le canzoni di Tenco, considerato uno dei più influenti esponenti della cosiddetta scuola genovese e morto suicida nel 1967 dopo l’esibizione al Festival di Sanremo.

La raccolta contiene 36 canzoni incise per l’etichetta Ricordi fra il 1959 e il 1963 e per la RCA/Ricordi nel 1966/67.
Tra i successi inclusi nel triplo CD “Mi sono innamorato di te”, “Ciao amore ciao”, “Lontano, lontano”, “Se stasera sono qui” e una esclusiva versione per pianoforte e voce di “Vedrai Vedrai”.
È una novità assoluta la presenza di due canzoni cantate da Tenco in spagnolo, tratte da un 45 giri pubblicato in Spagna nel 1966: “Lejano, Lejano” (Lontano, Lontano) e “Un dia y otro dia” (Un giorno dopo l’altro).

Triplo CD per ricordare Luigi Tenco

Public DomainPhoto by Unknown (Mondadori Publishers) – Public Domain

Nel 50° anniversario della scomparsa dell’artista il Ministero dello Sviluppo Economico ne riconosce l’importanza annunciando l’emissione di un francobollo a lui dedicato, che sarà stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Il cofanetto è distribuito da Sony Music Entertainment.