HomeAll NewsTorna la rassegna Piano City 2017 con Casio

Torna la rassegna Piano City 2017 con Casio

Torna per il sesto anno consecutivo la rassegna Piano City Milano. Anche in questo 2017 il capoluogo meneghino ospita il grande evento dedicato ai tasti bianchi e neri: oltre 400 concerti in programma tra il 19 e il 21 maggio, per una 50 ore di musica senza confini, rivolta a un target di pubblico illimitato, nella cor

Torna per il sesto anno consecutivo la rassegna Piano City Milano. Anche in questo 2017 il capoluogo meneghino ospita il grande evento dedicato ai tasti bianchi e neri: oltre 400 concerti in programma tra il 19 e il 21 maggio, per una 50 ore di musica senza confini, rivolta a un target di pubblico illimitato, nella cornice della città-palcoscenico che per l’occasione cambierà faccia nei luoghi dove l’evento prenderà vita.

Uno di questi luoghi, per la prima volta nella storia della rassegna, sarà la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, che domenica 21 maggio ospiterà (insieme al Civico Museo Archeologico) una serie di concerti organizzati di Casio in collaborazione con il Touring Club Italiano, associazione no profit che con il progetto “Aperti per Voi” cura l’apertura al pubblico della chiesa per tutto l’anno grazie al lavoro dei propri volontari.

I concerti della domenica, che spazieranno tra classica, contemporanea, jazz e improvvisazione, avranno come protagonisti i nuovi pianoforti digitali Grand Hybrid di Casio, suonati tra gli altri anche da Max Tempia, testimonial dell’azienda giapponese, la cui esibizione è in programma per le ore 18:30.

I concerti sono a ingresso libero, per tutte le informazioni riguardo il programma della rassegna segnaliamo il sito web dell’evento, nonchè quelli di Casio e di Touring Club Italiano.

Torna la rassegna Piano City 2017 con Casio