HomeAll NewsTorna il festival online di Roland e Boss

Torna il festival online di Roland e Boss

Le novità del 2017 nei settori chitarra, percussioni, piano, organo e strumenti a fiato, e le celebrazioni per il trentennale del D-50 Synthesizer: saranno questi i punti salienti di The Future Redefined, lo showcase festival interamente online di Roland e Boss che partirà il 7 settembre (ore 07:00 UTC) per concluder

Le novità del 2017 nei settori chitarra, percussioni, piano, organo e strumenti a fiato, e le celebrazioni per il trentennale del D-50 Synthesizer: saranno questi i punti salienti di The Future Redefined, lo showcase festival interamente online di Roland e Boss che partirà il 7 settembre (ore 07:00 UTC) per concludersi il 14.

Ciascuna delle sei giornate in programma sarà dedicata a un settore specifico. Si apre il 7 con le novità degli strumenti a fiato, per proseguire il giorno successivo con le nuove release per chitarristi da casa Boss. Il 12 saranno svelati due organi digitali, mentre il 14 sarà la volta di quattro nuovi pianoforti; spazio anche per i batteristi con la giornata del 13 relativa alle percussioni elettroniche.

Torna il festival online di Roland e Boss


Photo by iixorbiusii – Public Domain

Il 9 settembre si darà inizio alle celebrazioni del trentesimo anniversario del leggendario D-50 Synthesizer, il primo synth interamente digitale prodotto da Roland. Per l’occasione sarà pubblicata una pagina web dedicata e verranno intervistati gli ingegneri che svilupparono il prodotto, mentre artisti e produttori fan del synth interverranno con i loro personali tributi.

Il festival sarà arricchito dallo One Minute Challenge, un gioco online a quiz rivolto a strumentisti di ogni tipo ma anche agli appassionati di storia e curiosità della musica.

Ecco il programma completo:

  • 7 settembre: strumenti a fiato digitali;
  • 8 settembre: prodotti per chitarra Boss;
  • 9 settembre: celebrazioni del 30° anniversario del D-50 Synthesizer;
  • 12 settembre: organi digitali;
  • 13 settembre: percussioni digitali;
  • 14 settembre: pianoforti digitali.

Per tutti i dettagli vi invitiamo a visitare la pagina web dell’evento sul sito Roland.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter