HomeAll NewsTama presenta al NAMM il catalogo 2017

Tama presenta al NAMM il catalogo 2017

Il NAMM 2017 di Los Angeles è alle porte ed iniziano ad arrivare dai più grandi marchi del settore musicale le notizie riguardanti le novità di questo 2017; TAMA, storico marchio giapponese, ha già dato in anteprima il suo nuovo catalogo in cui troviamo tutti i nuovi prodotti che saranno presenti alla fiera america

Il NAMM 2017 di Los Angeles è alle porte ed iniziano ad arrivare dai più grandi marchi del settore musicale le notizie riguardanti le novità di questo 2017; TAMA, storico marchio giapponese, ha già dato in anteprima il suo nuovo catalogo in cui troviamo tutti i nuovi prodotti che saranno presenti alla fiera americana.

Il catalogo, di ben 80 pagine, è una vera gioia per gli occhi, con  le splendide foto di tutti i drum kit prodotti da TAMA, alcuni dei quali da quest’anno disponibili in nuove finiture.
Si parte dalla serie STAR, divisa in 3 differenti tipologie di legni utilizzati: Bubinga, Maple e Walnut. Questa serie è la punta di diamante di tutta la produzione del brand nipponico, quella che racchiude tutte le loro conoscenze e la più grande attenzione ad ogni singolo dettaglio estetico e, soprattutto, sonoro.
I 3 modelli si arricchiscono di una nuova finitura, qui sotto in foto, denominata Grand Aqua Blu, che ben si adatta alla compagine californiana, surfista, in cui verrà presentata.

Tama presenta al NAMM il catalogo 2017

Segue quindi un’altra delle serie più famose di TAMA, la STARCLASSIC, che va ad includere ora varie essenze e finiture esotiche e che è rinomata per la sua struttura piuttosto spessa che le conferisce un suono profondo e potente, con un attacco particolarmente aggressivo. Troviamo i modelli in Bubinga e Maple e nuove stupende verniciature tra cui quella dorata scelta anche per rappresentare la copertina dello stesso catalogo.

Altra novità è poi la disponibilità dell’hardware nella nuova estetica Smoked Black Nickel.

Tama presenta al NAMM il catalogo 2017

Continuando a sfogliare il catalogo si passa attraverso tutte le altre serie, dalla StarClassic Performer B/B, che usa un duplice strato di bubinga e betulla per unire la profondità sonora della prima con l’attacco pronunciato della seconda essenza, alla Hyper-Drive Maple, set dal suono estremamente potente disponibile ora anche in un bel bianco Artic Pearl satinato e nuove tipologie di configurazione dei kit, fino alle Silverstar, Imperial Star e Rhythm Mate, quest’ultima rappresentante l’entry level del mondo TAMA.

Passando ai rullanti, davvero moltissimi, le novità principali riguardano i nuovi modelli Solid Maple, Bubinga/Maple, Walnut/Bubinga, Fat Spruce, il modello in alluminio Classic Dry, ma soprattutto il nuovo signature Peter Eskine, leggendario batterista dei Weather Report che è entrato nel 2015 a far parte della grande famiglia di endorser del marchio, in compagnia di Stewart Copeland, Simon Phillips, Mike Portnoy e molti altri grandi artisti, ognuno ovviamente con il suo signature snare.

Tama presenta al NAMM il catalogo 2017

Dalle aste, ai singoli pezzi di hardware, agli sgabelli, agli accessori, ai kit di allenamento, sono moltissime le novità presentate da TAMA quest’anno, che vi invitiamo a consultare di persona sfogliando il catalogo, collegandovi alla pagina del distributore Mogar Music.

Tama presenta al NAMM il catalogo 2017