HomeAll NewsShure e Red Bull insieme in un progetto particolare

Shure e Red Bull insieme in un progetto particolare

Shure avvia una partnership davvero particolare con Red Bull, la multinazionale delle bevande energetiche organizzatrice e sponsor di diversi eventi sportivi.

Shure avvia una partnership davvero particolare con Red Bull, la multinazionale delle bevande energetiche organizzatrice e sponsor di diversi eventi sportivi.

L’incontro tra i due soggetti è avvenuto proprio nel mondo dello sport: realizzata durante la seconda parte dello scorso anno, l’idea è consistita nella cattura dei suoni di tre tra le più conosciute manifestazioni organizzate dal marchio austriaco, ciascuna delle quali ha dato vita a una brano specifico del progetto denominato Soundscapes.

Tre tracce per tre diversi eventi e altrettante produttrici musicali. Il primo turno è toccato alla DJ Anz, che ha catturato il sottofondo sonoro della Hardline, una delle gare per mountain bike più complesse al mondo, tenutasi in Galles nel settembre scorso.
La producer londinese Shy One ha invece ripreso i suoni degli aerei da corsa della Air Race negli USA, mentre HAAi si è confrontata con l’ambiente della Crashed Ice, caratterizzato dai rumori dei pattinatori lanciati sul ghiaccio a grandi velocità.

Shure e Red Bull insieme in un progetto particolare

Le tre artiste erano equipaggiate per l’occasione con l’MV88+ Video Kit, la più recente aggiunta di Shure alla sua batteria di soluzioni di recording portatile della quale vi abbiamo parlato giusto pochi giorni fa. Strumento cardine del kit è il microfono digitale a condensatore stereo della linea MOTIV, che garantisce una qualità audio elevata anche in situazioni di movimento come quelle del progetto Soundscapes, e grazie al treppiede Manfrotto PIXI e alle dotazioni di connettività risulta di un’adattabilità potenzialmente universale.

La necessità di un suono eccezionale nello sport è innegabile, e allo stesso tempo, davvero impegnativo in tali condizioni“, ha dichiarato Paul Crognale (Global Marketing e Artists Relations & Partnerships presso Shure), sottolineando come il kit utilizzato sia stato ritenuto all’altezza di descrivere situazioni sonore straordinarie come quelle degli eventi sportivi Red Bull.

Per saperne di più sull’MV88+ Video Kit e sugli altri prodotti Shure si suggerisce di far riferimento al sito web del distributore Prase Media Technologies.