HomeAll NewsSeymour Duncan crea il pickup Thrash Factor per Dave Mustaine

Seymour Duncan crea il pickup Thrash Factor per Dave Mustaine

I fan dei Megadeth conoscono a memoria il quarto album della band, Rust In Peace, considerato uno dei più importanti e influenti dischi metal di tutti i tempi. Il nuovo pickup  è stato sviluppato per replicare il suono ottenuto all'epoca da Mustaine privilegiando una chitarra equipaggiata al ponte con un Du

I fan dei Megadeth conoscono a memoria il quarto album della band, Rust In Peace, considerato uno dei più importanti e influenti dischi metal di tutti i tempi. Il nuovo pickup  è stato sviluppato per replicare il suono ottenuto all’epoca da Mustaine privilegiando una chitarra equipaggiata al ponte con un Duncan JB dalle caratteristiche particolari.

Seymour Duncan Thrash Factor pickup

Secondo Dave Mustaine il pickup in questione aveva una personalità diversa da qualsiasi altro esemplare dello stesso tipo ed era diventato parte del suo sound “firmato” in coppia con il 59 montato al manico della sua chitarra, marchiando in maniera indelebile le incisioni di quel periodo.

Nei laboratori della Seymour Duncan, a Santa Barbara, in California,  sono arrivati ad alterare il processo di avvolgimento delle bobine pur di ottenere il risultato voluto.
Rispetto a un normale pickup JB il nuovo modello offre bassi più decisi, medi leggermente scavati e acuti ancora più aggressivi.

Dave Mustaine - Megadeth

Il Thrash Factor basa le sue prestazioni su magneti in Alnico 5 e viene offerto in coppia con un SH-1n 59 dalla stessa finitura satinata.
Nel catalogo della casa americana si affianca al precedente modello prodotto per Mustaine, il set di humbucker attivi LiveWire.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Casale Bauer.