HomeAll NewsROXEL: Waiting for the sun

ROXEL: Waiting for the sun

Non molto tempo fa avevamo annunciato le molte novità di questo periodo per Massimo Varini, occupato non solo alla produzione di materiale didattico ma anche in veste di produttore del primo EP targato ROXEL. A questo nome corrisponde un progetto totalmente autofinanziato e gestito senza alcuna casa discografica alle

Non molto tempo fa avevamo annunciato le molte novità di questo periodo per Massimo Varini, occupato non solo alla produzione di materiale didattico ma anche in veste di produttore del primo EP targato ROXEL. A questo nome corrisponde un progetto totalmente autofinanziato e gestito senza alcuna casa discografica alle spalle, forte della voce di Ross, già ascoltata sull’ultimo prodotto discografico di Varini, e della produzione dello stesso Massimo.

Il singolo di lancio “Waiting for the sun” ha debuttato da poco sull’iTunes Store lanciando l’EP appena uscito, ROXEL “Waiting for the sun” (Journey into music)”, immediatamente al 18° posto della classifica iTunes POP. Particolarità dell’EP è l’essere composto dal brano originale “Waiting for the sun” e da ben sei remix di prim’ordine effettuati tutti lasciando la traccia di voce originale assolutamente inalterata.
La versione bossa nova/lounge/chill out è stata realizzata dai grandissimi Musique Boutique, i quali realizzano questo tipo di progetti anche per artisti quali Lorenzo Jovanotti. La versione dance è stata curata da Keejay Freak, mentre la potentissima e moderna versione house progressive è stata realizzata dai Parisi Brothers & Bertolini.

Dulcis in fundo la re-interpretazione fake jazz è invece opera di Varini, che riutilizzando la traccia di voce originaria ha ri-armonizzato tutto il brano con aperture armoniche “inaspettate”. Il pianoforte è suonato da Marco Parisi, alla Melodica c’è Sandro Allario, alla batteria Luca Modena (co-autore insieme a Varini del brano oltre che drummer dei ROXEL), al contrabbasso Marco Gennari (dei Roxel). 

Di seguito lasciamo due video, quello ufficiale del brano e quello di anteprima delle varie versioni remix.
Al seguente LINK potrete raggiungere la pagina ROXEL dell’ iTunes Store.