HomeAll NewsRoland TD-4KP: V-Drums Portable Kit

Roland TD-4KP: V-Drums Portable Kit

Il mondo delle batterie elettroniche ha senza dubbio preso una piega molto più interessante da quando le nuove tecnolgie hanno permesso la realizzazione di prodotti sempre più efficaci, ma soprattutto sempre più "reattivi" alla dinamica, fattore da sempre sotto l'onda di critiche e litigi tra puristi e innovatori. I

Il mondo delle batterie elettroniche ha senza dubbio preso una piega molto più interessante da quando le nuove tecnolgie hanno permesso la realizzazione di prodotti sempre più efficaci, ma soprattutto sempre più “reattivi” alla dinamica, fattore da sempre sotto l’onda di critiche e litigi tra puristi e innovatori. Indubbiamente sempre più musicisti, non solo batteristi, hanno sposato la “causa del digitale” nel corso degli ultimi anni, così Roland ha annunciato in questi giorni l’immissione sul mercato di un nuovo kit elettronico della linea V drums, che si propone però di avere una fondamentale caratteristica distintiva.
Si chiama TD-4KP: V-Drums® Portable e come potrete ben intuire dal nome, fa della leggerezza e comodità di trasporto il suo punto di forza. Grazie ad un sistema d’aste e supporti sapientemente congegnato per potersi ripiegare in breve tempo ed in poco spazio, il TD-4KP Portable di Roland vuole unire a questa fondamentale particolarità l’ormai consolidato status qualitativo per quanto riguarda l’efficacia sonora.

Non è ancora stata comunicata una data ufficiale per l’immissione del prodotto sul mercato italiano, per qualsiasi informazione vi consigliamo quindi di contattare direttamente Roland tramite il sito ufficiale.
Vi lasciamo di seguito il suggestivo video realizzato per la presentazione del TD-4KP: V-Drums Portable.