HomeAll NewsNuovi strumenti Music Man per il 2017

Nuovi strumenti Music Man per il 2017

Capitalizzando sul lancio di otto nuovi strumenti nel corso del 2016, Ernie Ball/Music Man mette in vetrina l'intera linea che sarà materialmente disponibile solo dalla prossima primavera.

Capitalizzando sul lancio di otto nuovi strumenti nel corso del 2016, Ernie Ball/Music Man mette in vetrina l’intera linea che sarà materialmente disponibile solo dalla prossima primavera.

Nuovi strumenti Music Man per il 2017

John Petrucci Majesty Monarchy e JP15

Il chitarrista dei Dream Theater è ormai da molti anni una vera “testa di serie” nella rosa di endorser prestigiosi Music Man.

La nuova serie Monarchy 2017 ha cassa in mogano africano e top in acero fiammatissimo lucidato a specchio, equipaggiata con pickup DiMarzio Sonic Ecstasy e ponte piezo.
A 6 e 7 corde nelle finiture Black Knight, Imperial Blue, Majestic Purple e Royal Red.

Nuovi strumenti Music Man per il 2017

La John Petrucci JP15 riprende la sagoma tradizionale della serie firmata, sempre con cassa in mogano e scelta fra acero fiammato e marezzato per il top.
Il colore è il solo Translucent Teal Burst e assieme al ponte-piezo offre una coppia di Dimarzio Illuminator custom, Music Man JP tremolo e 20dB di gain boost.
Astuccio rigido Music Man.

Nuovi strumenti Music Man per il 2017

Steve Lukather Luke III Limited-Edition Ball Family Reserve

Altro endorser di lusso e di lungo corso, Lukather viene omaggiato con una pregiata versione del suo modello Luke nella colorazione “tumescente”, prodotta in soli 300 pezzi firmati personalmente dal chitarrista americano.

Nuovi strumenti Music Man per il 2017

Cutlass Guitar

Nella nuova linea 2017 anche questo modello dal look tradizionale, ispirato direttamente alle creazioni del periodo Music Man di Leo Fender. In questa versione la chitarra ha elettronica in stile vintage, cassa in ontano e tremolo vecchio stile, e la paletta è sempre la classica 4 + 2. Nei colori Charcoal Frost e Coral Red.

Nuovi strumenti Music Man per il 2017

Stingray Guitar

Filosofia simile alla Cutlass con gli stessi colori su casse in mogano che mettono bene in risalto il suono potente di due humbucker studiati per offrire il sound vintage e una buona versatilità timbrica.

Nuovi strumenti Music Man per il 2017

Music Man St.Vincent in nuove colorazioni

È l’ultima arrivata nel coro degli endorser ma riceve tutte le attenzioni che merita la chitarrista più originale del momento. Il suo spigoloso modello ha cassa in mogano, tremolo Ernie Ball Music Man, manico e tastiera in palissandro, meccaniche Schaller e 3 mini-humbucker serviti da un selettore a 5 posizioni dalle configurazioni custom.
In quattro diversi colori, dal cupo Stealth Black a Heritage Red con hardware dorato.

Nuovi strumenti Music Man per il 2017

StingRay Bass per tutte le stagioni
Diverse variazioni anche per il famoso modello di basso che rappresenta da sempre uno dei punti di riferimento della produzione Music Man.

StingRay 4

Progettato da Leo Fender assieme ai suoi nuovi soci dopo la nota vendita alla CBS, il basso StingRay mantiene oggi le stesse caratteristiche base con il robusto ponte in acciaio, il pickguard ovale al centro della cassa, le meccaniche in configurazione 3 + 1 e il famigerato pickup humbucker con i suoi grandi poli. Disponibile in primavera in Firemist Gold e Firemist Purple con hardware nero e nel tradizionale Powder Blue.

Nuovi strumenti Music Man per il 2017

StingRay 5

La versione a 5 corde dello StingRay, introdotta nel 1987, è un altro standard del mercato con il comodo contour per la cassa e le potenzialità aggiunte dalle variazioni nello schema di pickup.
I colori sono gli stessi offerti per il modello a 4 corde.

Nuovi strumenti Music Man per il 2017

30th Anniversary StingRay 5 

I 30 anni del modello a 5 corde vengono celebrati con un modello Anniversary dalla finitura crema trasparente per il corpo in frassino e manico in acero figurato “roasted” con scelta di tastiera in palissandro o acero. Il modello è completato da pickup e preamp esclusivi con battipenna tartarugato e certificato di autenticità.

Nuovi strumenti Music Man per il 2017

Old Smoothie

L’accenno del nome è al timbro vellutato dei vecchi bassi StingRay e questa riedizione ne riprende le caratteristiche grazie a un pickup custom con 10 poli in Alnico sulla cassa in ontano, alla sagoma della paletta, alle misure del manico con frets di piccole dimensioni sulla tastiera in acero.
Disponibile in Mint Green e Butterscotch.

Nuovi strumenti Music Man per il 2017

Bongo Bass

Linea e caratteristiche decisamente moderne per un modello entrato in epoca più recente nel catalogo Music Man con cassa in tiglio e 24 tasti, disponibile in tre configurazioni dei pickup al neodimio, H, H + H o S + H.
Dotato di 4 band eq e preamp attivo 18V nei colori Firemist Gold and Firemist Purple con hardware nero.

Nuovi strumenti Music Man per il 2017

Maggiori informazioni sul sito web del distributore Mogar Music.