HomeAll NewsNuova sede e studio hi-tech per IK Multimedia

Nuova sede e studio hi-tech per IK Multimedia

Per la sede modenese di IK Multimedia un nuovo futuristico edificio con un investimento importante per produzione e ricerca e recording studio all'avanguardia.

Per la sede modenese di IK Multimedia un nuovo futuristico edificio in un investimento importante per produzione e ricerca con recording studio all’avanguardia.

Nata 22 anni fa nel centro storico della città emiliana, l’azienda è oggi ai vertici mondiali del suo settore e continua la sua crescita puntando sulla qualità della produzione interna e un attento lavoro di r&d.
Il nuovo edificio espande notevolmente le potenzialità generali anche grazie a un modernissimo studio di registrazione audio e sound-design.

IK Multimedia - nuova struttura

Un investimento di 3 milioni di dollari è la base di un’operazione che mira a potenziare la produzione locale migliorando l’efficienza senza alterare l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti.
Tra i punti chiave la catena di approvvigionamento a km 0 integrata con l’infrastruttura a risparmio energetico dell’edificio.

Laura Melotti, direttore finanziario, tra i fondatori della società, è il personaggio che ha accompagnato e coordinato l’espansione del marchio IK, fino all’inaugurazione di una nuova infrastruttura produttiva che permette di realizzare quasi tutti i prodotti nello stabilimento modenese.

IK Multimedia

La produzione all'interno della struttura di Modena

Fiore all’occhiello della nuova sede è lo studio di registrazione, fornito di strumentazione all’avanguardia e trattamento acustico di altissimo livello per garantire l’alta qualità audio necessaria allo sviluppo di prodotti spesso innovativi dal punto di vista di recording, riproduzione e modeling audio.

IK Multimedia

La struttura italiana di IK Multimedia conta oggi più di 140 dipendenti, una rete commerciale mondiale e più di 3 milioni di utenti attivi in tutto il mondo fra utilizzatori di prodotti software e hardware, dall’ormai storico Amplitube al recentissimo e innovativo Uno Synth.
Con l’aggiunta della nuova struttura il cuore italiano dell’azienda è ora formato da tre edifici, in collegamento con la sede americana inaugurata nel 2017 in Florida.

Maggiori informazioni su ikmultimedia.com.

I prodotti IK sono distribuiti in Italia da Mogar Music.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter