HomeAll NewsArriva nei negozi il primo synth monofonico di IK Multimedia

Arriva nei negozi il primo synth monofonico di IK Multimedia

Finalmente è in arrivo nei negozi il primo synth analogico monofonico di IK Multimedia: UNO Synth.

Finalmente è in arrivo nei negozi il primo synth analogico monofonico di IK Multimedia: UNO Synth.

Ultra-portatile, alimentabile a batterie, è stato sviluppato dall’azienda italiana in collaborazione con Soundmachines e il synth-guru Erik Norlander (uno dei padri del famoso Alesis Andromeda).
Progettato ed assemblato in Italia, presenta caratteristiche molto avanzate se rapportate al piccolo ingombro ed al prezzo contenuto: il percorso del segnale interamente analogico è composto da due oscillatori multionda con noise generator, filtro multimodo, sezione di overdrive del filtro, LFO multionda assegnabile a Pitch, Filter, Amp e forme d’onda degli oscillatori.
È presente anche un delay sincronizzabile e un banco da 5 performance effects.

Il pannello di controllo è stato pensato avendo in mente la massima facilità d’utilizzo. Sono oltre 40 i controlli accessibili in modo immediato, divisi tra knob e tasti, ed è compresa anche una “tastiera” a pulsanti di 27 note per la massima flessibilità.

100 sono invece i preset di bordo, di cui 80 riscrivibili. Sono presenti anche un versatile arpeggiatore e soprattutto uno step-sequencer, facilmente gestibile con la tastiera integrata, che può gestire fino a 20 parametri per ogni step, rendendolo uno degli step-sequencer più potenti attualmente disponibili.

In futuro è previsto anche il rilascio di un editor/librarian multipiattaforma per creare e salvare comodamente i propri suoni su computer.

Anche la connettività del pannello posteriore è improntata alla versatilità: USB, MIDI, Audio In e Out stereo, e la già citata possibilità di essere alimentato con le 4 batterie stilo (incluse) oltre che tramite USB, fanno del UNO Synth un perfetto compagno di viaggio per il musicista che si sposta da una postazione all’altra, sia in studio che sul palco

I prodotti IK Multimedia sono distribuiti da Mogar Music.