HomeAll NewsNick Mason’s Saucerful of Secrets a luglio in Italia

Nick Mason’s Saucerful of Secrets a luglio in Italia

Una notizia che piacerà ai fan dei Pink Floyd, perchè quest'estate il progetto Nick Mason's Saucerful of Secrets sarà in Italia per una serie di concerti.

Una notizia che piacerà ai fan dei Pink Floyd, perchè quest’estate il progetto Nick Mason’s Saucerful of Secrets sarà in Italia per una serie di concerti.

Il tributo fondato dal batterista inglese sbarca nel nostro paese a luglio con cinque date sparse sul territorio centrale e settentrionale. Il primo appuntamento avrà luogo al Chieti Summer Festival, presso l’Arena La Civitella del comune abruzzese, lunedì 8 luglio, mentre a quasi una settimana di distanza si terrà la seconda data, quella del 14 luglio al Ravenna Festival ospitata sul palco del Pala De André.

Il 16 luglio la band sarà invece nella Capitale nell’ambito dell’edizione 2019 di Rock in Roma e si esibirà presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Altro appuntamento di prestigio a seguire, perchè il 17 luglio Mason e soci si esibiranno all’Arena Santa Giuliana di Perugia in occasione dell’annuale Umbria Jazz, per poi chiudere la fase italiana del tour il 18 luglio a piazza della Loggia in Brescia.

Nick Mason's Saucerful of Secrets a luglio in Italia

Nick Mason's Saucerful Of Secrets

Il progetto è stato avviato da Nick Mason con un’idea ben precisa, ossia quella di privilegiare l’esecuzione dal vivo della musica tratta dai primi lavori dei Pink Floyd, in particolare brani estratti da “The Piper At The Gates of Dawn” e da quel “A Saucerful Of Secrets” che dà nome al gruppo.

Allo scopo il batterista si è circondato di affermati e affidabili professionisti: su tutti Guy Pratt, bassista e vocalist, colui che prese il ruolo di Roger Waters al basso nei primi album dopo la separazione. Gary Kemp (Spandau Ballet) e Lee Harris si spartiscono le chitarre, col primo anche alle voci, mentre il compositore e produttore Dom Beken completa la formazione.

La messa in vendita dei biglietti per i concerti partirà dalle ore 10:00 di lunedì 11 febbraio sui circuiti Ticketmaster e Ticketone, mentre il calendario di tutte le date del tour è disponibile sul sito web ufficiale del gruppo.