HomeAll NewsNick Johnston torna in Italia per un Clinic Tour

Nick Johnston torna in Italia per un Clinic Tour

Nick Johnston, uno dei più apprezzati chitarristi moderni al mondo, torna in Italia per una serie di clinic grazie a Schecter Guitars e al distributore italiano Gold Music.

Nick Johnston, uno dei più apprezzati chitarristi moderni al mondo, torna in Italia per una serie di clinic grazie a Schecter Guitars e al distributore italiano Gold Music.

Lo avevamo ospitato lo scorso anno e sia la sua intervista che le sue video performance girate nei nostri studi continuano ad avere un enorme successo. Questo perché Nick è dotato non solo di una tecnica sopraffina, ma di una musicalità nella composizione che lo avvicina anche a chi non suona il suo strumento, la chitarra ovviamente.

Chitarra che come ben saprete è legata da diverso tempo al grande marchio americano Schecter, che non a caso gli ha dedicato un modello signature grazie al lavoro del suo prestigioso Custom Shop.

Stavolta Nick coprirà con il suo Clinic Tour la nostra penisola fino al sud, ecco infatti i 3 eventi in programma:

  • Domenica 8 Aprile GUITAR – Tortona (AL) – ore 16.30
  • Lunedì 9 AprileVIERI NICCOLINI – Arezzo – ore 16.30 (Special Guest Alex Pali)
  • Martedì 10 AprileGUITAR POINT – Palermo – ore 16.30 (Special Guest Giuseppe Di Blasi)

Vi consigliamo davvero di non perdere l’occasione di vedere e ascoltare da vicino questo straordinario musicista, dotato di una capacità di linguaggio musicale davvero unica.
In un’epoca in cui la chitarra sembra non avere più la veste di strumento principale in molte di quelle che si definiscono “rock band“, sapere che in giro ci sono persone come Nick Johnston ci fa tirare un sospiro di sollievo, perché mostra quanto questo meraviglioso strumento abbia ancora da regalare alla musica, ora e in futuro.