HomeAll NewsMassimo Varini presenta i nuovi amplificatori Eko

Massimo Varini presenta i nuovi amplificatori Eko

Due nuovi amplificatori targati Eko sono stati annunciati e presentati da Massimo Varini in un video postato su Facebook e riproposto dalla pagina del marchio.

Due nuovi amplificatori targati Eko sono stati annunciati e presentati da Massimo Varini in un video postato su Facebook e riproposto dalla pagina del marchio.

Si tratta di combo realizzati in collaborazione con Roberto Tittarelli (un nome che non risulterà nuovo ai Musicoffili di vecchia data), il quale ha interamente curato la parte ingegneristica sulla base dei suggerimenti del Project Leader Varini. I nomi Nashville 15 e Manchester 30 fanno evidente riferimento al tipo di ispirazione sonora racchiusa alla base di ciascun progetto.

Presentato in un accattivante rivestimento in tweed, il Nashville è un 15 watt equipaggiato con cono Celestion Rocket 50. I canali sono due (Normal e Overdrive), con controlli di Volume e Tono, ed è incorporato un piacevole riverbero a molla. L’ampli sembra orientato verso sonorità più vintage ed ha un carattere marcatamente medioso, nonchè un ottimo potenziale di feedback in distorsione anche a volumi non elevatissimi.

Il Manchester ha invece una potenza di 30 watt ed è fornito di un cono Celestion Seventy 80. La sezione di equalizzazione è stavolta a tre bande (Bass, Middle e Treble) per un controllo maggiore sulle sfumature timbriche, in particolare sul più che credibile canale Overdrive, il tutto con una soddisfacente risposta dinamica. Confermata la dotazione del riverbero, sono presenti inoltre il loop effetti e un’uscita cuffie.

I due ampli si collocano in una fascia di prezzo assolutamente accessibile (189 euro per il Nashville, 249 euro per il Manchester), e in virtù del positivo rapporto qualità-costo non c’è dubbio che saranno facilmente apprezzati.
In attesa di saperne di più, per maggiori informazioni è opportuno far riferimento a EKO Music Group.